ECCO PERCHE’ IL PENSIERO POSITIVO BLOCCA LA TUA CRESCITA. Metodo Marina Chincherini

0 Flares 0 Flares ×

Pensare positivo è una auto-manipolazione che ti illude che tutto vada bene. Una filosofia ormai obsoleta che intristisce la tua anima e il tuo bisogno di cambiare per vivere! Ecco perchè.

Supponiamo che tu da ora inizi a pensare positivo e a vedere SOLO qualcosa di positivo in ogni situazione della tua vita. Ecco diciamo che ne risulta uno stato dell’essere in cui sei praticamente vittima di una manipolazione che da solo ti infliggi credendo di poter così essere felice.

Il pensiero positivo così descritto, ovvero quello che ti fa vivere in una mera illusione, serve solo ad accecarti e a nasconderti i tuoi limiti e i cambiamenti che sono necessari alla tua vita per poter fare l’unica cosa che conta davvero: EVOLVERE!

Il così detto pensare positivo! Think positive! è una grande fregatura e soprattutto un vicolo cieco pericoloso perchè implica il fatto che tu ACCETTI TUTTO E TUTTI INCONDIZIONATAMENTE solo perchè ti convinci che esiste un lato positivo in ogni cosa e che è quello che conta. Ed ecco che ti identifichi sempre di più con il ruolo della vittima e senza rendertene conto giustifichi tutto illudendoti che sia sempre e comunque positivo! Nulla è sbagliato questo sì,  perchè tutto ci serve per evolvere… ma attenzione! Tu hai la possibilità di cambiare e di decidere di non subire quello che non è bene per te procrastinando in vecchie abitudini.

NON E’ QUESTA LA VIA ALLA REALIZZAZIONE E AL BENESSERE! E’ UN TRANELLO PER RENDERTI INERME E PASSIVO!

Facciamo un passo indietro per comprendere meglio insieme cio’ che voglio comunicarti.

sogni-300x224

Partendo dal presupposto che la vita si basa su MOVIMENTO E CAMBIAMENTO che una delle leggi universali principali è proprio che tutto cio’ che vive si trasforma e cambia incessantemente (yin e yang creano fenomeni effimeri costantemente in movimento)… ne deriva che pensare che tutto sia positivo innesca un meccanismo pericoloso che blocca questo movimento.

La vita si manifesta così come  l’essere umano si evolve: entrambi sono spinti dal bisogno e dal desiderio che portano ad agire, a fare esperienza, a uscire dai propri limiti per la realizzazione.  Il pensiero positivo è come una droga, un’allucinazione che spinge la persona e non valutare il suo status in cui si trova realisticamente con tutte le sue mancanze. La persona si focalizza su tutto cio’ che è positivo illudendosi facilmente che sia positivo anche cio’ che invece sta nuocendo alla piena realizzazione della missione della sua anima.
Non accettarlo!
Non avere paura guarda a te stesso, alla tua vita lavorativa, famigliare, privata con sincerità e considera anche la possibilità che siano necessari dei cambiamenti se pur dolorosi per crescere. Se cio’ non avviene prima o poi il tuo benessere psico-fisico comincerà a vacillare perché credere di dover accettare tutto e tutti incondizionatamente senza fare nessun cambiamento è contrario all’ordine naturale della vita e di tutto l’universo cioè un ordine in cui vi è costante MOVIMENTO PER MANTENERE L’EQUILIBRIO. Perché vi sia movimento è necessario DESIDERARE, RICONOSCERE I PROPRI BISOGNI, altrimenti non facciamo nessuna azione per raggiungere degli obiettivi e la nostra vita si appiattisce.

Il pensiero positivo non ti permette quindi di vedere la realtà. ti rende finto e costruito e soprattutto blocca le tue iniziative e la tua capacita di desiderare! Dentro di te ascoltati e guarda bene quello che senti e che vedi. Trova la fiducia nelle tue percezioni, la tua verità senza paura e osserva e individua quello che orami non ti serve più e cio’ che hai bisogno di raggiungere per realizzare la tua piena soddisfazione come corpo e anima!

UN ABBRACCIO. MARINA

prenota2

CONTATTAMI PER UN INCONTRO CONOSCITIVO E VALUTEREMO INSIEME IL MIGLIOR PERCORSO PER IL TUO BENESSERE.
Trattamento  SHIATSU  e i CORSI di TECNICHE CORPOREE CON LO STRETCHING/YOGA DEI MERIDIANI, IL RISVEGLIO ENERGETICO E LA MEDITAZIONE, inoltre CORSI DI MASSAGGIO OLISTICO.
Ti aspetto a Riva del Garda TN presso studio osteopatico Tagliasacchi via Monte Oro 5/b, Garda VR presso studio privato, Verona presso Club Line viale del Lavoro 33. Per conoscere le date dei CORSI  e gli EVENTI visita la pagina Facebook Metodo Marina Chincherini
Per conoscermi meglio visita la mia pagina Facebook Marina Chincherini 

Metti in pratica oggi stesso le tecniche corporee
DI STRETCHING DEI MERIDIANI con il MANUALE PRATICO
e ritrova subito il tuo benessere psico-fisico!

SCARICA GRATIS IL MANUALE PRATICO
BENESSERE CON-TATTO


Iscriviti alla Newsletter e ricevi il PDF gratuito!
Procedendo con la richiesta accetti il Trattamento dei dati .

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×