Il Riequilibrio Energetico e gli Elementi nel Metodo Marina Chincherini

0 Flares 0 Flares ×

COSA SIGNIFICA RIEQUILIBRARE L’ENERGIA E GLI ELEMENTI ATTRAVERSO IL MASSAGGIO E LO SHIATSU?

IL RIEQUILIBRIO ENERGETICO E GLI ELEMENTI NEL METODO MC

Si sente molto parlare dell’effetto riequilibrante dei trattamenti olistici. Voglio chiarire che cosa intendo ogni volta che mi riferisco a questo argomento  nel Metodo MC.

Il mio lavoro utilizza il tocco del corpo come mezzo per riequilibrare l’energia: si tratta di un contatto fisico ma che innesta un movimento energetico.

In ognuno di noi sono presenti tutti i flussi energetici che possiamo riassumere in dei macro recipienti detti Elementi. La medicina tradizionale cinese considera i 5 elementi: terra, metallo, acqua, legno, fuoco. Altre tradizioni considerano i 4 elementi: Terra, Acqua, Aria, Fuoco.

afcee28f37ece4bead92f6b2b0496945

Poco importa la differenza relativa al numero degli elementi. Ciò che importa è comprendere che ad ogni elemento appartengono delle caratteristiche e delle corrispondenze. Tutto ciò che esiste può essere riassunto in una serie di movimenti energetici con delle qualità intrinseche. Ovviamente la vita è movimento quindi queste generalizzazioni sono più che altro degli schemi per poter avere un riferimento dato che Yin e Yang mutano continuamente.

Riequilibrare l’energia e quindi lavorare con l’energia degli elementi ha lo scopo portare alla persona trattata, quel tipo di qualità, di fargliela contattarla, di esaltarla in modo da svilupparla e/o mitigarla a seconda della necessità. Avvicinarci all’energia di un elemento innesta un meccanismo naturale di riequilibrio e di adattamento.  Basti pensare all’effetto rilassante che ha l’acqua di un lago o alla sensazione di leggerezza che ci evoca la brezza in collina.

Scopo della nostra vita è evolvere e raggiungere un buon livello di equilibrio di tutte le nostre forze che devono muoversi e fluire liberamente insieme perché possiamo vivere creativamente.

Per questo i miei trattamenti evocano un tipo di elemento piuttosto che un altro a seconda del movimento energetico che intendo liberare.

Molte persone sono maggiormente abituate a parlare di energia dei chakra. Poco importa: nel senso che il lavoro di riequilibrio energetico riferendoci agli elementi è lo stesso di quello riferito ai chakra perché si tratta sempre delle nostre qualità energetiche che vengono stimolate al miglioramento.

La vita è movimento. Noi siamo energia in movimento. Gli elementi corrispondono a tutte le energie presenti in noi e in tutto ciò che esiste.

La nostra forza divina di poter creare la vita che desideriamo e di poter realizzare i nostri sogni sul piano materiale, dipende dal nostro allineamento di tutte le nostre qualità energetiche. Se alcune prevalgono e altre non si manifestano a sufficienza, la nostra vita non potrà che essere disordinata e lontana dal senso di unità e pace che tutti ricerchiamo.

Per queste ragioni ritengo che ricevere un trattamento olistico sia fondamentale per la nostra evoluzione e per raggiungere quell’allineamento a cui aspiriamo per vivere pacificamente,  derivante dall’equilibrio armonico tra:

riconoscimento di quello che sono, 1 chakra – terra
sentire quello che provo, emozioni,  2 chakra – acqua
sapere quello che voglio, 3 chakra, – fuoco
amore  e perdono, 4 chakra – aria
comunicare la mia verità , 5 chakra –  etere
intuito, immaginazione , 6 chakra – luce
collegamento con il divino, 7 chakra – pensiero

CONTATTAMI PER UN INCONTRO CONOSCITIVO E VALUTEREMO INSIEME IL MIGLIOR PERCORSO PER IL TUO BENESSERE.
Trattamento  SHIATSU  e i CORSI di TECNICHE CORPOREE CON LO STRETCHING/YOGA DEI MERIDIANI, IL RISVEGLIO ENERGETICO E LA MEDITAZIONE, inoltre CORSI DI MASSAGGIO OLISTICO.
Ti aspetto a Riva del Garda TN presso studio osteopatico Tagliasacchi via Monte Oro 5/b, Garda VR presso studio privato, Verona presso Club Line viale del Lavoro 33. Per conoscere le date dei CORSI  e gli EVENTI visita la pagina Facebook Metodo Marina Chincherini
Per conoscermi meglio visita la mia pagina Facebook Marina Chincherini

prenota2

Metti in pratica oggi stesso le tecniche corporee
DI STRETCHING DEI MERIDIANI con il MANUALE PRATICO
e ritrova subito il tuo benessere psico-fisico!

SCARICA GRATIS IL MANUALE PRATICO
BENESSERE CON-TATTO


Iscriviti alla Newsletter e ricevi il PDF gratuito!
Procedendo con la richiesta accetti il Trattamento dei dati .

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×