CORSO DI BAMBU’ MASSAGE. METODO MC

0 Flares 0 Flares ×

HAI MAI PENSATO DI IMPARARE QUESTO SPECIALE MASSAGGIO CHE SI PRATICA CON IL BAMBU’? AVRAI LA POSSIBILITA’ DI PRATICARE UN MASSAGGIO UNICO. UN ANTICO STRUMENTO DI BENESSERE

CHE COS’E’ IL BAMBU’ MASSAGE?

E’ un trattamento dall’antica origine indo-cinese, in cui l’operatore utilizza delle canne di Bambu‘ levigate e di diverse misure, per massaggiare il corpo. In Oriente il bambù è un simbolo di eterna giovinezza, oltre che di salute, fortuna e successo. Ed è considerato anche un antidoto contro lo stress ed un elisir di bellezza.   A inizio trattamento, l’operatore batte tra loro due canne facendole scorrere per tutto il corpo fino alle estremità di piedi e mani, a qualche centimetro dalla superficie, per generare deisuoni che hanno una duplice valenza: riequilibrare le energie e costituire una chiave di lettura per chi segue il trattamento. Nei punti ove vi sono dei blocchi energetici, che possono essere generati anche da una contrattura muscolare o dalla ritenzione idrica, il suono cambia. I bastoni variano per dimensione e lunghezza e si scelgono a seconda della parte del corpo da trattare. Ovviamente le canne sono ripulite e levigate; il profilo della canna è lineare. L’operatore manovra le canne della pianta con manualità basate essenzialmente su un gioco di polso con una tecnica specifica di “riprese rullate” . Il contatto con il legno favorisce l’effetto rinvigorente e drenante donando leggerezza, slancio e vitalità.

PER CONOSCERE LE DATE DEL CORSO CONTATTAMI!
RICORDA CHE i corsi di Massaggio possono essere effettuati in tutta Italia sia individualmente o in gruppi di minimo 4 persone, scegliendo la data, luogo e il corso che si preferisce.

BAMBU CLASSICO CORSO

Le canne o stick,  hanno diverse misure in base alla parte del corpo da massaggiare. Si utilizzano prevalentemente delle manovre tipo scivolamento, rullata, vibrazione, picchiettamento… con cui massaggiare tutto il corpo supino e prono. Le canne sono forate e si usano anche in verticale creando delle pressioni stimolanti con il foro. Infatti il foro applicato sulla cute premendo effettua delle pressioni per stimolare i Meridiani energetici; oppure si picchietta il foro sulla cute in modo da richiamare energia dato l’effetto aspirante che il foro crea sul corpo. Facendo scivolare e rullare le canne si lavorano profondamente le zone tese e contratte. La vibrazione e il picchiettamento  attivano la la circolazione e il movimento del QI (energia vitale).

E’ un trattamento unico, insolito, in cui si puo’ valutare anche la necessità di lavorare con le mani; altrimenti si svolge il trattamento solo con le canne di Bambu’ ed olio. Le canne vengono unte prima del massaggio e possibilmente scaldate.

Il corso si rivolge agli amanti del benessere, operatori olistici, estetiste, massaggiatori/trici, amanti del massaggio anche amatoriali, amanti delle tecniche orientali.

COSA IMPARERAI:

Corso teorico e pratico (con slide di presentazione):  sequenza di trattamento prono e supino con gli stick di Bambu’, le manovre di scivolamento, rullamento,  pressione e compressione, trazione, vibrazione, picchiettamento.  Aspetti olistici del massaggio, visione orientale del benessere/salute, storia ed energia del Bambu’, materiali benefici e applicazioni.

BENEFICI

Gli uomini ne apprezzano l’effetto decontratturante e riattivante, specialmente per gli sportivi è un vero tocca sana per ristabilire il benessere dopo lo sforzo.  Le donne lo apprezzano perchè ha un effetto drenante e detossinante, migliora l’aspetto della pelle rendendola più liscia e luminosa, e dona leggerezza. Riequilibria l’energia con effetto di sblocco o tonificazione per migliorare l’armonia psico-fisica. Riequilibrio emozionale.

CONTROINDICAZIONI

Non vi sono particolari controindicazioni eccetto: stati febbrili in corso, infiammazioni acute, problemi alle vene nelle gambe, tumori maligni,

DURATA
DURATA: 

2 giorni ore 9-17,30, durata ore 16. Al termine vengono rilasciati dispensa cartacea a colori, gadget MMC attestato di partecipazione valido su tutto il territorio nazionale in base alla legge n 4 del 14 gennaio 2013 libere professioni (clicca qui per saperne di più)

COSA PORTARE

Abbigliamento comodo per spogliarsi e vestirsi velocemente, calzini di ricambio puliti per la sala, carta e penna, bikini o costume, ciabattine,
2 asciugamani grandi, t-shirt bianca per la pratica, capelli raccolti, unghie curate.

COSTI ED ISCRIZIONI

Contattami per info date e costi.
Acquisto set stick di Bambù extra  facoltativo su richiesta al momento dell’iscrizione, kit di ben 12 pezzi  (prodotti artigianalmente, non trattati, anallergici, prodotti in Italia, misure specifiche prodotte appositamente per MMC)
Posti limitati per garantire comfort e qualità.

VANTAGGI

Sconto del 20% sul prezzo di listino, sul secondo corso se partecipi ad un’altro corso Metodo MC nell’arco di 1 mese (31 gironi). –Sconto del 20% sul prezzo di listino, per 1 persona, per iscrizione in coppia -Possibilità di ripetere lo stesso corso Metodo MC con il 50% di sconto. – Tutorato post corso per rispondere ad ogni dubbio o consigli. (Scontistica non comulabile)

Guarda il video di presentazione in youtube clicca qui

Ti aspetto. Marina.

RICEVO A:
-GARDA VR Piazzetta Calderini 1 
-RIVA DEL GARDA TN via Monte Oro 5/b
CONTATTI:
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook Metodo Marina Chincherini

Facebook Marina Chincherini
Visita il mio Canale youtube

prenota2

Metti in pratica oggi stesso le tecniche corporee
DI BENESSERE CON-TATTO con il MANUALE PRATICO
e ritrova subito il tuo benessere psico-fisico!

SCARICA GRATIS IL MANUALE PRATICO
BENESSERE CON-TATTO


Iscriviti alla Newsletter e ricevi il PDF gratuito!
Procedendo con la richiesta accetti il Trattamento dei dati .

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×