Lo Shiatsu e lo Sport. Metodo Marina Chincherini.

0 Flares 0 Flares ×

LO SHIATSU NON E’ UNA COCCOLA! MA UN TRATTAMENTO COMPLETO (RIUNISCE NEL SUO INSIEME DIVERSE TECNICHE) CHE RAPPRESENTA UN GRANDE SOSTEGNO PER CHI AFFRONTA ATTIVITA’ SPORTIVE E ATLETICHE.

Il rendimento di un’atleta in un allenamento o in una gara, è strettamente legato non solo a fattori fisici ma anche psico-emotivi.
LO SHIATSU LAVORA A TUTTI I LIVELLI PER RIEQUILIBRARE CORPO-MENTE E SPIRITO.

Marina 0195

” Un atleta di successo cosi’ come uno sportivo amatoriale non possono prescindere dal considerare la loro prestazione come strettamente collegata a fattori anche mentali, emozionali, energetici, spirituali”.

Quando una persona e soprattutto uno sportivo, si trova di fronte ad una situazione in cui deve dare il meglio di sè, sono molti i fattori psicologici che intervengono: ansia, preoccupazione, desiderio di vittoria, concentrazione… Inoltre tutti noi e quindi anche atleti e sportivi siamo costantemente influenzati nel nostro benessere anche da quello che viviamo durante le giornata: avvenimenti, persone che incontriamo, condizionamenti sociali e ambientali…. Ne abbiamo esperienza continuamente.

Perchè un’attività sportiva sia considerata nella sua totalità, deve essere considerata sia come prestazione del fisico ma anche dello spirito. E’ lo spirito con cui si affrontano le cose che ne determina il risultato. L’attività sportiva professionale o amatoriale non è solo tecnica, tattiche, allenamento fisico, alimentazione ma la prestazione è determinata anche da fattori come: buon sonno, buone relazioni, pensieri armonici, emozioni gioiose, … per dirne solo alcuni. 

TUTTI I COMPONENTI DELLA VITA DI UN ATLETA INFLUISCONO NELLA SUA PRESTAZIONE!

Le variabili emotive e psicologiche che influenzano la nostra vita e quindi anche le prestazioni nello sporti, sono invisibili e quindi vengono spesso sottovalutate. E’ importante dire che spesso lo stesso atleta non è cosciente del suo stato emotivo e psciologico e non è in contatto con sè stesso a livello profondo ma si concentra solo sullo sfruttamento della prestazione fisica. Questo non porta a risultati duraturi e veramente soddisfacenti.

Un’arte come lo Shiatsu, gentile e non invasiva, ha come scopo principale l’armonizzazione di “corpo – mente — spirito” di una persona, può rappresentare un valido supporto psico – fisico per gli sportivi. Riequilibrando l’energia corporea dei singoli atleti, i trattamenti Shiatsu permettono di agire positivamente su “fattori chiave” influenzanti la prestazione sportiva come lo stato di salute, i valori fisici e psichici e l’efficienza tecnico tattica dell’organismo.

Altri benefici per gli sportivi:
– eliminare tossine
-rilassare i muscoli
– scaricare tensioni
_ridurre il rischio di crampi e dolori articolari
-rendere il corpo morbido e flessibile
-maggiore vitalità
-migliore recupero dopo lo sforzo/gara o allenamento
-diminuzione dell’ansia
-maggiore lucidità mentale
-diminuzione degli infortuni

Lo Shiatsu è uno strumento di consapevolezza e crescita personale per sviluppare il proprio potenziale e conoscere sè stessi.
Sperimentalo, ti aspetto!

Marina 0193

RICEVO A:
-GARDA VR Piazzetta Calderini 1 
-RIVA DEL GARDA TN via Monte Oro 5/b
CONTATTI:
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook Metodo Marina Chincherini

Facebook Marina Chincherini
Visita il mio Canale youtube

prenota2

Metti in pratica oggi stesso le tecniche corporee
DI STRETCHING DEI MERIDIANI con il MANUALE PRATICO
e ritrova subito il tuo benessere psico-fisico!

SCARICA GRATIS IL MANUALE PRATICO
BENESSERE CON-TATTO


Iscriviti alla Newsletter e ricevi il PDF gratuito!
Procedendo con la richiesta accetti il Trattamento dei dati .

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×