Vivere creativamente. Dall’energia alla materia.

0 Flares 0 Flares ×

IL RIEQUILIBRIO ENERGETICO E GLI ELEMENTI : ALLINEAMENTO, ARMONIA, CREATIVITA’

Si sente molto parlare dell’effetto riequilibrante dei trattamenti olistici.

Il mio lavoro utilizza il tocco del corpo come mezzo per riequilibrare l’energia: si tratta di un contatto fisico ma che innesta un movimento energetico.

meditazione-arcobaleno1

In ognuno di noi sono presenti tutti i flussi energetici che possiamo riassumere in dei macro recipienti detti Elementi. La medicina tradizionale cinese considera i 5 elementi: terra, metallo, acqua, legno, fuoco. Altre tradizioni considerano i 4 elementi: Terra, Acqua, Aria, Fuoco.

Poco importa la differenza relativa al numero degli elementi. Ciò che importa è comprendere che ad ogni elemento appartengono delle caratteristiche e delle corrispondenze. Tutto ciò che esiste può essere riassunto in una serie di movimenti energetici con delle qualità intrinseche.

Ovviamente la vita è movimento quindi queste generalizzazioni sono più che altro degli schemi per poter avere un riferimento dato che Yin e Yang mutano continuamente.

Riequilibrare l’energia e quindi lavorare con l’energia degli elementi ha lo scopo portare alla persona trattata, quel tipo di qualità, di fargliela contattarla, di esaltarla in modo da svilupparla e/o mitigarla a seconda della necessità. Avvicinarci all’energia di un elemento innesta un meccanismo naturale di riequilibrio e di adattamento.

Basti pensare all’effetto rilassante che ha l’acqua di un lago o alla sensazione di leggerezza che ci evoca la brezza in collina.

Scopo della nostra vita è evolvere e raggiungere un buon livello di equilibrio di tutte le nostre forze che devono muoversi e fluire liberamente insieme perché possiamo vivere creativamente.

Per questo i miei trattamenti evocano un tipo di elemento piuttosto che un altro a seconda del movimento energetico che intendo liberare.

Molte persone sono maggiormente abituate a parlare di energia dei chakra. Poco importa: nel senso che il lavoro di riequilibrio energetico riferendoci agli elementi è lo stesso di quello riferito ai chakra perché si tratta sempre delle nostre qualità energetiche che vengono stimolate al miglioramento.

La vita è movimento. Noi siamo energia in movimento. Gli elementi corrispondono a tutte le energie presenti in noi e in tutto ciò che esiste.

La nostra forza divina di poter creare la vita che desideriamo e di poter realizzare i nostri sogni sul piano materiale, dipende dal nostro allineamento di tutte le nostre qualità energetiche. Se alcune prevalgono e altre non si manifestano a sufficienza, la nostra vita non potrà che essere disordinata e lontana dal senso di unità e pace che tutti ricerchiamo.

Per queste ragioni ritengo che ricevere un trattamento olistico sia fondamentale per la nostra evoluzione e per raggiungere quell’allineamento a cui aspiriamo per vivere pacificamente,  derivante dall’equilibrio armonico tra:

riconoscimento di quello che sono, 1 chakra – terra

sentire quello che provo, emozioni,  2 chakra – acqua

sapere quello che voglio, 3 chakra, – fuoco

amore  e perdono, 4 chakra – aria

comunicare la mia verità , 5 chakra –  etere

intuito, immaginazione , 6 chakra – luce

collegamento con il divino, 7 chakra – pensiero

 

Ti aspetto. Marina.

RICEVO A:
-CAVAION VERONESE VR Via Pozzo dell’Amore 7
-RIVA DEL GARDA TN via Monte Oro 5/b
CONTATTI:
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook Metodo Marina Chincherini

Facebook Marina Chincherini
Visita il mio Canale youtube

 

Metti in pratica oggi stesso le tecniche corporee
DI BEN-ESSERE CON-TATTO con il MANUALE PRATICO
e ritrova subito il tuo benessere psico-fisico!

SCARICA GRATIS IL MANUALE PRATICO
BENESSERE CON-TATTO


Iscriviti alla Newsletter e ricevi il PDF gratuito!
Procedendo con la richiesta accetti il Trattamento dei dati .

prenota2

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×