Prova a praticare questo tipo di Respirazione. Metodo Marina Chincherini.

0 Flares 0 Flares ×

Questo tipo di respirazione ti sorprenderà per i suoi benefici fisici e non solo! Il Maestro giapponese di Shiatsu Shizuto Masunaga consiglia di “respirare per immagini”,

SCOPRI COME!

Per gli orientali nella loro tradizione esiste un punto del corpo posizionato circa 2 dita sotto l’ombelico chiamato Hara. Essi considerano questo punto il nostro centro, il nostro equilibrio. Si dice che contattarlo significa procedere verso l’illuminazione.

Ecco cosa devi fare: mentre  inspiri nella pratica della respirazione per immagini di Masunaga, il focus ovvero il punto di importanza principale della respirazione deve essere  proprio Hara –  infatti l’inspirazione non avviene nella zona del petto che si gonfia,  come di solito sei abituato a fare ma… (questo aumenta l’ansia e la tensione generale) immagina  che inspirando il tuo corpo intero fino alla punta delle dita delle mani e dei piedi, si riempia di energia ma che questo repiro nasca e abbia origine dal punto detto Hara.

Leggi cosa dice Masunaga!
Masunaga scrive: “Praticare la Respirazione per Immagini, in maniera rilassata e senza fretta in qualcunque momento si abbia un po’ di tempo per sé, porterà ad apprezzare più profondamente cio’ che significa essere vivo, e cio’ aumenterà anche il piacere di vivere.”

COMPRENDI QUANTO SIA IMPORTANTE?
COME FARE? Guarda la figura 6.
La respirazione per immagini è un esercizio semplice. Visualizza il tuo corpo come l’immagine fotografata. Il “punto focale” è Hara, situato sotto l’ombelico, (vd la foto in basso), zona fondamentale nella cultura orientale. Il corpo sarà dunque visualizzato come una specie di palloncino con punto focale sotto l’ombelico. Inspirando, immagina l’espansione del palloncino a partire dal punto focale verso l’alto (testa). Poi fermate un attimo la respirazione e “lasciare che gli arti si riempiano grazie all’accumulo precedente di aria compressa” . Espirate immaginando che il palloncino si sgonfia lentamente. Fate una pausa per apprezzare la condizione “sgonfiato”.
SEMPLICE E UTILE!
Per praticare questa respirazione ti consiglio di posizionarti in piedi comodo e rilassato, gambe aperte con le punte dei piedi leggermente verso l’esterno, ginocchia diritte, schiena, spalle e braccia rilassate, mani raccolte una nell’altra sotto l’ombelico e occhi chiusi.

12745994_458250611041382_5761166673599122666_n

FIGURA 6, IL PALLONCINO SI GONFIA PARTENDO DA HARA

Immagine1

POSIZIONE DI HARA SOTTO L’OMBELICO

BUONA PRATICA. UN ABBRACCIO Marina

RICEVO A:
-GARDA VR Piazzetta Calderini 1 
-RIVA DEL GARDA TN via Monte Oro 5/b
CONTATTI:
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook Metodo Marina Chincherini

Facebook Marina Chincherini
Visita il mio Canale youtube

prenota2

 

 

Metti in pratica oggi stesso le tecniche corporee
DI STRETCHING DEI MERIDIANI con il MANUALE PRATICO
e ritrova subito il tuo benessere psico-fisico!

SCARICA GRATIS IL MANUALE PRATICO
BENESSERE CON-TATTO


Iscriviti alla Newsletter e ricevi il PDF gratuito!
Procedendo con la richiesta accetti il Trattamento dei dati .

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×