CORSO DI MASSAGGIO CALIFORNIANO. METODO MC

0 Flares 0 Flares ×

IL MASSAGGIO CALIFORNIANO, NON UN SEMPLICE TRATTAMENTO RILASSANTE MA UN VERO STRUMENTO DI MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA PER “TORANARE A SENTIRE IL CORPO”

corso-di-massaggio-californiano-nuovo

COS’E’ IL MASSAGGIO CALIFORNIANO?

Si tratta di un massaggio rilassante i cui benefici pero’ vanno ben oltre il semplice rilassamento: è ideale per ristabilire il contatto con il proprio corpo. Viene conosciuto anche come massaggio psicosomatico ossia un trattamento in cui si considera il rapporto tra il corpo e le emozioni e come le emozioni influiscano sul benessere del corpo. Nasce negli anni 60/70 in California presso l’istituto Esalen e i primi riceventi furono i soldati tornati dal Vietnam che erano molto traumatizzati ed avevano bisogno di una tecnica per ritrovare il contatto con sè stessi. Si puo’ definire questo massaggio come uno strumento di rieducazione al contatto, alla fiducia, all’empatia, al senso di unità.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il corso si rivolge alle persone che desiderano conoscere un massaggio che è anche uno strumento di benessere a livello profondo perchè si lavora con l’intenzione di portare unità corpo-mente e spirito nella persona. Estetiste, operatori olistici e del benessere, appassionati di massaggio, figure professionali che necessitano di conoscere un trattamento che ha proprietà “terapeutiche” grazie al tipo di contatto consapevole utilizzato.

REQUISITI D’ACCESSO

Non sono richiesti particolari requisiti per partecipare al corso. Questo corso è ideale come proseguo per chi ha partecipato al corso di massaggio base svedese MMC ma non è un requisito obbligatorio.

COSA IMPARERAI

La sequenza di massaggio Californiano MMC in 2 posizioni (supina e prona) per svolgere un trattamento di circa 1 ora. Caratteristiche del massaggio Californiano, visione olistica e concetto di olismo e salute, senso del tatto e benessere, secondo MMC

BENEFICI

I benefici del massaggio Californiano a livello fisico sono sicuramente quelli legati al rilascio di tensioni, rilassamento, migliora l’elasticità, libera i blocchi, risveglio del corpo e delle sensazioni, è un massaggio riposante e calmante anche a livello mentale ed emozionale. Dona un senso di integrità, totalità, percezione del corpo e del piacere del tocco. Migliora stati emotivi come ansia, agitazione, insonnia, panico. E’ una vera educazione all’ascolto di sè.

DURATA: 

1 giorno ore 9-18.00, durata ore 8. Al termine vengono rilasciati dispensa in pdf teorico-pratica, gadget MMC e attestato di partecipazione di Metodo Marina Chincherini valido su tutto il territorio nazionale in base alla legge n 4 del 14 gennaio 2013 libere professioni (clicca qui per saperne di più)

COSA PORTARE

Abbigliamento comodo per spogliarsi e vestirsi velocemente, calzini di ricambio puliti per accedere alla sala, carta e penna, bikini o costume per gli uomini, ciabattine, 2 asciugamani grandi, t-shirt bianca per la pratica, capelli raccolti, unghie curate.

DATE E ORARI:

Vai alla sezione corsi in programma clicca qui. Se il corso che desideri non è in programma scegli la forma privata individuale. Contattami

COSTI E ISCRIZIONI:

Euro ___
info@metodomarinachincherini.com, cell 338.3866915 o whatsapp. Sono disponibile per ogni chiarimento e informazione utile.

prenota un trattamento

VANTAGGI

Sconto del 20%  sul secondo corso se ti iscrivi subito a 2 corsi Metodo MC. Possibilità di ripetere lo stesso corso Metodo MC con il 50% di sconto per 1 anno. – Tutorato post corso per rispondere ad ogni dubbio o consigli. (Scontistica non comulabile)

Filosofia formazione MMC clicca qui

Video di presentazione clicca qui

Ti aspetto. Marina.

RICEVO A:
CAVAION VERONESE VR
CONTATTI:
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook Metodo Marina Chincherini

Facebook Marina Chincherini
Visita il mio Canale youtube

Richiedi informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Eventuali richieste e domande

Ho letto e accettato l'informativa privacy.

SCARICA GRATIS IL MANUALE PRATICO
BENESSERE CON-TATTO


Iscriviti alla Newsletter e ricevi il PDF gratuito!
Procedendo con la richiesta accetti il Trattamento dei dati .

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×