PER OPERATORI DEL BENESSERE. STRETCHING DEI MERIDIANI.
SEMINARIO INTENSIVO IN STRETCHING DEI MERIDIANI:
UNA TECNICA CORPOREA DI PREVENZIONE E MANTENIMENTO DELLA SALUTE CHE HA COME OBIETTIVO IL RIEQUILIBRIO ENERGETICO E PSICOFISICO PER IL LIBERO FLUIRE DELL’ENERGIA VITALE.
SCOPRI GLI ESERCIZI DETTI “ZEN PER LA SALUTE”. “LIBERA L’ENERGIA E RINNOVA LA TUA VITA” Ti aspetto. Marina.

Lo scopo degli esercizi, ideati da Shizuto Masunaga e personalizzati nel Metodo Mc, è di favorire il libero fluire del Qi all’interno dei meridiani,presupposto per una corretta funzionalità dell’organismo.
Le parole chiave che ti accompagneranno nel seminario sono:
Volontà: il tuo stato di benessere dipende da te.
Pazienza: torna al tuo ritmo naturale: la tranquillità nella pratica ti permetterà di riconoscerlo e di tornare ad un ritmo di vita naturale.
Non forzare: la pratica è dolce e rispettosa del corpo. Entrerai nell’ ascolto del corpo e dei suoi bisogni.
Respirazione: come strumento di salute e riequilibrio.
Immagine mentale: per rafforzare la pratica.
“Praticare lo Stretching dei Meridiani significa rompere vecchi schemi e condizionamenti stimolando il nostro potenziale a manifestarsi!”
A CHI SI RIVOLGE IL CORSO:
Il corso è principalmente rivolto a massaggiatori del benessere olistico, operatori shiatsu, operatori di discipline naturali e/o energetiche, naturopati, operatori olistici in generale, figure sanitarie, appassionati del benessere attraverso il movimento del corpo, operatori nel benessere come insegnanti di yoga, pilates, ballerini ecc…
La pratica e dolce e adatta ad ogni livello di preparazione.
Il corso è aperto quindi anche a principianti ed amatori.
REQUISITI DI ACCESSO
Non sono necessari particolari requisiti per accedere al corso.
COSA IMPARERAI:
Gli stretching dei meridiani di base, complementari e per tipologie ideati da Shizuto Masunaga arricchiti da elementi derivanti da anni di mia esperienza personale nel campo del benessere come operatore Shiatsu e insegnante di stretching e di tecniche di massaggio olistico.
Imparerai una tecnica sia per lavorare su te stesso anche quotidianamente, migliorando la qualità della tua vita/salute e dunque la tua professionalità come operatore nel campo del benessere olistico.
Apprenderai degli esercizi che potrai anche condividere con i tuoi riceventi/clienti per contribuire al loro benessere ulteriormente. Al termine del corso sarai in grado di applicare gli esercizi in maniera personalizzata oltre che di praticare gli esercizi in varie formule a seconda delle esigenze.
APPROFONDIMENTI:
Il seminario è arricchito da approfondimenti riguardo temi come:
la funzione energetica dei 12 meridiani principali secondo il Maestro Masunaga,
filosofia Zen della pratica,
la teoria delle 5 trasformazioni dell’energia, ciclo Shen e Ko,
i 5 elementi e le 5 emozioni collegate in MTC,
informazioni utili riguardo il riequilibrio energetico, vuoto e pieno energetico,
respirazione consapevole, respirazione per immagini, tecniche di rilassamento,
sintomi cause e squilibri, visione orientale, cenni medicina cinese, visione olistica.
LO ZEN:
Vengono chiamati anche Esercizi per la salute, oppure Esercizi Zen proprio perchè lo scopo è mantenere e migliorare la salute su tutti i livelli compreso quello sociale e ambientale troppo spesso sottovalutato ma che oggi si ritiene il fondamento del benessere ovvero: stare bene nel mondo, avere il proprio ruolo e riconoscimento, soddisfazione, relazioni soddisfacenti oltre che non essere malati fisicamente.
Si tratta quindi di una visione olistica a 360 gradi.
Il termine Zen sta ad imdicare che la pratica si svolge:
senza sforzo,
senza obbiettivo,
senza mente,
nel presente qui ed ora.
Come una meditazione corporea.
Il Maestro Lao Tzu l’ha chiamata: wei-wu-wei ovvero fare senza fare.
BENEFICI:
Sciogliere le tensioni psico/fisiche migliorando quindi stati dolorosi per mezzo del riequilibrio energetico. Maggior equilibrio emozionale. Miglioramento di disturbi quali ansia, depressione, stress, insonnia, preoccupazioni, mancanza di vitalità, apatia, rabbia, angosica. Acquisire elasticità ed eleganza nella postura. Liberare l’energia bloccata nelle articolazioni. Utilizzare la respirazione in modo più consapevole. Ascoltare il proprio corpo ed aumentare la sensibilità. Maggiore rilassamento e lucidità mentale.
DURATA:
In forma privata individuale: 6 ore in presenza o on line.
Al termine vengono rilasciati dispensa in PDF e attestato di partecipazione valido su tutto il territorio nazionale in base alla legge n 4 del 14 gennaio 2013 libere professioni (clicca qui per saperne di più)
COSTI E ISCRIZIONI:
info@metodomarinachincherini.com, cell 338.3866915 o whatsapp. Sono disponibile per ogni chiarimento e informazione utile.
Presentazione in youtube: clicca qui
Ti aspetto. Marina
RICEVO A:
CAVAION VERONESE VR
CONTATTI:
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook Metodo Marina Chincherini
Facebook Marina Chincherini
Visita il mio Canale youtube