SESSIONI INDIVIDUALI PRIVATE. TECNICHE DI RILASSAMENTO E CONSAPEVOLEZZA PER CORPO E MENTE.

0 Flares 0 Flares ×

TECNICHE CORPOREE DI RILASSAMENTO E CONSAPEVOLEZZA PER LA MENTE E PER IL CORPO E’ UN  PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE PER MIGLIORARE IL RAPPORTO CON LA PROPRIA CAPACITA’ DI ACOLTARSI ED ESSERE PRESENTI.

COSA FAREMO?

Nel corso praticheremo delle tecniche che favoriscono il  raggiungimento e mantenimento di un migliore stato di rilassamento, alleviando quindi lo stress sia fisico che mentale. Si tratta di esperienze semplici, alla portata di tutti che, con la pratica costante rappresentano delle risorse per ritrovare calma e vitalità. Il percorso conduce alla consapevolezza ovvero ad uno stato di osservazione del presente libero da tensioni per riappropriarsi della propria capacità di vivere con serenità e armonia senza giudizio.

Contribuiscono a risolvere sintomi a livello fisico e squilibri emozionali grazie al contributo che portano come un miglior funzionamento del sistema nervoso e quindi di organi, visceri, apparati. Inoltre il fatto di raggiungere uno stato di maggiore rilassamento favorisce la presenza consapevole nella propria vita da cui deriva un migliore rapporto con se’ stessi e con l’esterno.

Nei vari incontri si alternano diverse esperienze per imparare a “sentirsi” ascoltarsi, riconoscersi, apprezzarsi, accettarsi, maturare amore per sè stessi e per la vita.

Alcuni esempi delle pratiche che faremo sono per esempio
il movimento consapevole,
de-condizionamento del movimento,
l’ascolto del corpo e del respiro,
la pratica della gratitudine,
meditazione corporea,
meditazione in movimento e non
,  ecc…
in un clima amichevole e di libera condivisione.

 

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO?

Il corso è aperto ad ogni livello di preparazione e non richiede esperienze pregresse. In particolare il corso è dedicato a chi desidera vivere la sua vita con maggiore presenza e consapevolezza. A chi desidera svegliarsi dal torpore delle abitudini e reazioni ripetitive per sperimentare una nuova realtà ricca ed appagante. I partecipanti potranno reagire meglio agli stimoli esterni grazie alla diminuzione dello stress accumulato e grazie a nuove risorse interiori che si sviluppano praticando e che aumentano la consapevolezza che potremmo definire come una chiara visione del presente per quello che è nel qui ed ora. Il passato e il futuro non esistono e non devono condizionare il nostro naturale stato di benessere. I momenti difficili non si possono evitare ma si possono affrontare con maggiore centratura per poterli accettare e cosi’ trasformare. Il percorso è pratico ed esperienziale con interventi anche teorici ma è l’esperienza che ci permette di integrare in noi quelle sensazioni di benessere che ci fanno evolvere.

BENEFICI DEL CORSO

I benefici sono innumerevoli e coinvolgono l’intero benessere mentecorpo. I partecipanti saranno in grado di sviluppare calma, pazienza, centratura, radicamento, rilassamento, generosità, empatia, compassione, gratitudine, chiara visione, intuito, lucidità, sonno ristoratore, fame equilibrata, emozioni costruttive, senso di unità e condivisione, … Si riscontrano benefici a livello fisico di conseguenza come l’alleviamento di sintomi da stress, tensioni, insonnia, mal di testa, e a livello emozionale si alleviano depressione, isolamento, ansia, preoccupazione, rabbia eccessiva, …

REQUISITI D’ACCESSO

Non sono necessari particolari requisiti per accedere al corso.

COSA PORTARE

Abbigliamento comodo, calzino di ricambio pulito, carta e penna, e tutto quanto eventualmente richiesto al momento dell’iscrizione.

DATE E ORARI

Da definire. Contattami.

COSTI ED ISCRIZIONI

Euro___. Dispensa extra euro___. Posti limitati.
info@metodomarinachincherini.com, cell 338.3866915 o whatsapp. Sono disponibile per ogni chiarimento e informazione utile.

A presto.

RICEVO A:
-GARDA VR Piazzetta Calderini 1 
-RIVA DEL GARDA TN via Monte Oro 5/b
CONTATTI:
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook Metodo Marina Chincherini

Facebook Marina Chincherini
Visita il mio Canale youtube

prenota2

Metti in pratica oggi stesso le tecniche corporee
DI BENESSERE CON-TATTO con il MANUALE PRATICO
e ritrova il tuo benessere psico-fisico.

SCARICA GRATIS IL MANUALE PRATICO
BENESSERE CON-TATTO


Iscriviti alla Newsletter e ricevi il PDF gratuito!
Procedendo con la richiesta accetti il Trattamento dei dati .

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×