CORSO DI MASSAGGIO OLISTICO PRINCIPIANTI. GENNAIO 2022

0 Flares 0 Flares ×

DEDICATO A TUTTI GLI AMANTI DEL MASSAGGIO CHE DESIDERANO INIZIARE QUESTO MERAVIGLIOSO PERCORSO “sul Sentiero del Sentire”

TI SENTI ATTRATTO DALL’ARTE DEL MASSAGGIO?
VUOI FINALMENTE SPERIMENTARNE LA PRATICA E SCOPRIRNE I BENEFICI SULLA TUA PELLE?

COS’E’ IL MASSAGGIO OLISTICO?

“Olistico” significa “tutto intero” (dal greco olos, “totalità”):  si intende dunque un tipo di trattamento che considera la  persona nella sua unicità e  interezza corpo-mente-spirito. Ricorda che tutto cio’ che esiste sul piano fisico e materiale nella vita, ha origine ad un livello energetico. Per questo è così importante donare e ricevere un trattamento olistico: permette di comprendere lo stretto legame tra le nostre parti fisica-mentale e spirituale. Massaggiare il corpo di una persona significa anche entrare in contatto con la sua anima.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il corso è un’ottima esperienza per chi approccia al massaggio per la prima volta. Sono intercalati momenti di teoria e pratica nonché esperienze attive e divertenti. Lo scopo è entrare nel profondo significato del massaggio che è una vera e propria esperienza meditativa, di sensibilità profonda, di conoscenza di sé stessi e percezione sottile dell’altro. E’ aperto anche a chi ha già esperienze pregresse o opera nel settore del benessere in quanto fornisce nuovi spunti e punti di vista dato che il corso è frutto anche dalla mia esperienza personale nel settore.

Ricorda che il contatto, il massaggio e l’imposizione delle mani sono i più antichi metodi utilizzati dall’uomo per ristabilire il benessere proprio e altrui.

REQUISITI D’ACCESSO

Non sono richiesti particolari requisiti per partecipare al corso, è aperto a tutti.

COSA IMPARERAI

La sequenza di Massaggio olistico rilassante secondo il Metodo MC in posizione prona e supina.

  • Trattamento della Schiena
    Trattamento di mani-piedi
    Trattamento dell’ addome
    Trattamento di viso-collo

Tecniche: contatto, tecnica del dondolio, oliazione del corpo,  scioglimenti articolare, stiramenti degli arti, tocco con manualità rilassante a palmo pieno e avambracci,

Nozioni sulla scelta dell’olio da massaggio, dell’attrezzatura per il massaggio del setting, nel massaggio rilassante secondo il Metodo MC

APPROFONDIMENTI

Preparazione dell’operatore al massaggio: meditazione, centratura, risveglio energetico
Pratica di ascolto del corpo anche coppie.
Approccio al contatto.
Il senso del tatto

BENEFICI

Utilizzare il senso del tatto ti permette di:
Aumentare l’autostima, la fiducia, la sicurezza.
Ritrovare il senso di unità e appartenenza alla collettività e al mondo: trovare sostegno.
Ritrovare un approccio positivo e ottimista alla vita.
Accrescere l’amore in sé stessi e quindi per gli altri.
Riscoprire la divinità della vita in ogni essere.
Migliorare il rapporto con il proprio corpo.
Migliorare la capacità di relazionarsi.
Dal punto di vista fisico:
il “toccare” o “essere toccati” con lo scopo di portare amore e benessere, permette di rilassarsi, rilasciare tensione, alleviare disturbi e stati dolorosi.

DOVE:

A Cavaion Veronese, Lago di Garda, VR, studio privato Metodo MC, via Pozzo dell’amore 7. 1 km dal casello autostradale di Affi sull’autostrada del Brennero. Comodissimo da raggiungere da A22 e A4. 10 km dal Lago di GardaParcheggio gratuito. Hotel, bar e ristoranti, centro commerciale nelle immediate vicinanze.

DURATA: 

2 giorni   il 22 e 23 gennaio 2022 ore 9-17,30 , durata ore 16. Al termine vengono rilasciati dispensa in PDF, gadget MMC e attestato di partecipazione valido su tutto il territorio nazionale in base alla legge n 4 del 14 gennaio 2013 libere professioni (clicca qui per saperne di più)

COSA PORTARE:

Abbigliamento comodo per spogliarsi e vestirsi, calzini di ricambio puliti per accedere alla sala, carta e penna, bikini o costume, ciabattine, 2 asciugamani grandi tipo spiaggia, t-shirt bianca per la pratica, capelli raccolti, unghie curate.

COSTI ED ISCRIZIONI

Euro 230 se ti iscrivi entro il 7 gennaio 2022
(anziché 260, iscriviti subito).

Iscriviti inviando una mail a info@metodomarinachincherini.com con nome, cognome, corso a cui desideri iscriverti, telefono, città, età. Oppure per ulteriori informazioni telefonami al 338.3866915.

prenota un trattamento

(E’ richiesta caparra tramite bonifico di 70 euro, in caso di annullamento del corso da parte dell’organizzatore o per motivi di forza maggiore la caparra viene tenuta valida 1 anno per qualsiasi servizio MMC).
Max 6 posti per garantire distanze, comfort e qualità.

VANTAGGI

Sconto del 20%  sul secondo corso se ti iscrivi subito a 2 corsi Metodo MC. Possibilità di ripetere lo stesso corso Metodo MC con il 50% di sconto per 1 anno. – Tutorato post corso per rispondere ad ogni dubbio o consigli. (Scontistica non comulabile)

Canale youtube clicca qui

Filosofia formazione MMC clicca qui

Ti aspetto. Marina.

RICEVO A:
CAVAION VERONESE VR, via Pozzo dell’Amore 7.
CONTATTI:
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook 
Metodo Marina Chincherini
Facebook Marina Chincherini
Instagram @metodomarinachincherini

Visita il mio 
Canale youtube

prenota un trattamento

SCARICA GRATIS IL MANUALE PRATICO
BENESSERE CON-TATTO


Iscriviti alla Newsletter e ricevi il PDF gratuito!
Procedendo con la richiesta accetti il Trattamento dei dati .

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×