CORSO DI MASSAGGIO BASE SVEDESE. METODO MC
IL MASSAGGIO SVEDESE E’ IL MASSAGGIO RILASSANTE ANTI-STRESS PER ECCELLENZA OVVERO IL MASSAGGIO CLASSICO E STANDARD STILE OCCIDENTALE.
PER CONOSCERE LE DATE DEL CORSO CONTATTAMI!
RICORDA CHE i corsi di Massaggio possono essere effettuati in tutta Italia sia individualmente o in gruppi di minimo 4 persone, scegliendo la data, luogo e il corso che si preferisce.
COS’E’ IL MASSAGGIO SVEDESE?
Il massaggio svedese deriva da una tecnica del fisioterapista Svedese Ling. E’ un massaggio che oggi è conosciuto come il massaggio classico in occidente. E’ una tecnica di base indispensabile per imparare a praticare le varie manualità del massaggio. Si puo’ dire che sia un massaggio sia rilassante che tonificante che decontratturante e si armonizza a seconda delle necessità di chi lo riceve. L’operatore con la sua sensibilità, decide su quali zone “insistere” e che tipo di manualità utilizzare. L’effetto del massaggio è efficace anche a livello mentale ed emotivo oltre che fisico.
A CHI SI RIVOLGE IL CORSO
Molto adatto ai principianti, il corso di rivolge agli amanti del benessere e del massaggio come operatori olistici, estetiste, professionisti del benessere, ma anche persone che desiderano praticarlo in modo amatoriale. E’ un must per chi vuole scoprire l’arte del massaggio.
REQUISITI D’ACCESSO
Non sono richiesti particolari requisiti per partecipare al corso. Questo corso è ideale come proseguo per chi ha partecipato al corso di massaggio olistico di primo livello MMC e per chi vuole accedere agli altri corsi MMC, ma non è un requisito obbligatorio.
COSA IMPARERAI
La sequenza di massaggio base svedese MMC in posizione prona e supina per svolgere un trattamento rilassante di circa 1 ora. Le manualità del massaggio svedese: sfioramento, frizione, impastamento, percussione, vibrazione. Cenni storici del massaggio. La preparazione del massaggiatore/operatore. Suggerimenti per compiere un buon massaggio. Aspetti olistici del massaggio e della salute secondo il MMC.
BENEFICI
Il massaggio svedese e rilassante, decontratturante, detossinante. Migliora la circolazione linfatica, la tonicità della muscolatura, nutre tessuti e organi, riduce la ritenzione idrica. E’ ideale anche per gli sportivi. Ne beneficiano anche la mente e lo spirito.
CONTROINDICAZIONI
Non vi sono particolari controindicazioni eccetto: stati febbrili in corso, infiammazioni acute, tumori maligni.
DURATA
2 giorni e mezzo così organizzati:
venerdi dalle 14 alle 18, sabato dalle 9 alle 18, domenica dalle 9 alle 18 con pausa pranzo. Totale ore 20.
Al termine d vengono rilasciati dispensa e attestato di partecipazione ai partecipanti.
COSA PORTARE
Abbigliamento comodo, calzini, carta e penna, bikini o costume per gli uomini, ciabattine, asciugamano e tutto quanto richiesto al momento dell’iscrizione.
Ti aspetto. Marina.
RICEVO A:
-GARDA VR Piazzetta Calderini 1
-RIVA DEL GARDA TN via Monte Oro 5/b
CONTATTI:
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook Metodo Marina Chincherini
Facebook Marina Chincherini
Visita il mio Canale youtube
Metti in pratica oggi stesso le tecniche corporee
DI STRETCHING DEI MERIDIANI con il MANUALE PRATICO
e ritrova subito il tuo benessere psico-fisico!