CORSO DI HOT STONE MASSAGE. OTTOBRE 2023
IL CORSO PER IMPARARE IL MASSAGGIO TANTO AMATO, CON LE PIETRE CALDE
L’ HOT STONE MASSAGE. IL CALORE DELLE PIETRE E’ IL CALORE DELLA NATURA.
CON GLI ELEMENTI NATURALI PUOI PORTARE BENESSERE A CORPO, MENTE E SPIRITO.
COS’È L “HOT STONE MASSAGE”
Il massaggio con le Pietre Calde o Hot Stones Massage è un Trattamento che prevede l’utilizzo delle pietre laviche calde come strumento per trattare tutto il corpo. L’energia è ovunque: anche nei minerali. Sapevi che per poter beneficiare dell’energia dei minerali è possibile introdurre la pietra direttamente all’interno del nostro campo energetico? Come? Semplicemente appoggiandola sul corpo. Essere a contatto del corpo, infatti, equivale ad essere all’interno dell’aura, l’energia propria di ogni cosa, sia essa viva o inanimata. L’aura è un campo energetico creato dalla vibrazione degli atomi e delle molecole che compongono tutta la materia. L’aura di ognuno è unica come le sue impronte digitali e poiché essa fuoriesce dal nostro corpo per parecchi centimetri, un minerali può interagire con il campo aurico umano portando l’energia esattamente dove occorre. È un modo naturale per integrare l’energia direttamente dove è carente, che non richiede capacità di eseguire tecniche complicate, ma semplicemente di rilassarsi per consentire al minerale di fare il suo lavoro all’interno dell’aura.
COME FUNZIONA
Il calore rilasciato dalle pietre favorisce il rilascio di tensioni in modo da riportare equilibrio ed uno stato di rilassamento e quiete a livello fisico e mentale. Sperimenta la “cura di Gaia”, la cura di “Madre Terra” in un massaggio. La naturale capacità di alcuni minerali a rilasciare o togliere calore è all’origine dell’uso delle pietre. Le pietre che si utilizzano per questo massaggio sono di differenti forme a seconda della zona del corpo da trattare. Sono nere, naturali e ricche di minerali ed hanno una superficie molto liscia e vellutata. Hanno dimensioni e peso differenti, ma in genere si prediligono pietre che abbiano una forma che le rende facilmente maneggevoli. La prerogativa di queste pietre è quella diassorbire il calore, trattenendolo più a lungo ed uniformemente rispetto a qualsiasi altra pietra, e rilasciandolo molto lentamente a contatto con la cute. Esse vengono riscaldate all’interno di appositi scaldini, a bagno maria in acqua a 65-70° C, vengono poi prelevate, asciugate e per facilitare il massaggio e lo scorrimento delle pietre sul corpo viene applicato dell’olio da massaggio.
Le pietre sono levigate e quindi arrotondate per scivolare meglio e vengono utilizzare previa ungitura del corpo. Hanno diverse forme a seconda delle parti del corpo da trattare. Il massaggio si svolge in posizione sia supina che prona ed è molto rilassante e piacevole. Il calore scioglie blocchi e contratture. Dona rilassamento e pace mentale.
A CHI SI RIVOLGE IL CORSO:
Il corso si rivolge a tutti gli amanti del benessere ed è aperto a tutti i livelli di preparazione. Operatori olistici, estetisti, persone che già operano nel massaggio, professionisti, amanti del massaggio anche amatoriali… potete oggi imparare questo trattamento molto apprezzato perchè molto piacevole da ricevere per tutti, uomini e donne, e semplice da donare Aggiungi alla tua offerta e alle tue conoscenze questo trattamento che utilizza metodi antichi in quanto l’uomo da sempre utilizzare elementi naturali per migliorare la sua salute.
REQUISITI D’ACCESSO
Non sono richiesti particolari requisiti per partecipare al corso
COSA IMPARERAI:
La sequenza di trattamento attraverso il massaggio con le pietre calde. Utilizzo, cura e manutenzione delle pietre. Aspetti olistici del massaggio secondo il MMC.
BENEFICI
Aiuta a sciogliere la rigidità muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di stati dolorosi e invalidanti come il mal di schiena. Migliora la ritenzione dei liquidi e influisce positivamente sulla circolazione. Aiuta a disintossicare l’organismo, ha inoltre anche effetti estetici, poiché leviga e rilassa la pelle. Senza contare i benefici sull’umore e sul benessere dello spirito. La tecnica procura una generale sensazione di benessere e relax, e l’aumento della sensibilità nei confronti delle persone e del mondo. Inoltre, contribuisce ad acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo.
DURATA:
1 giorno il 15 ottobre 2023 ore 9-18 , durata ore 8. Al termine vengono rilasciati dispensa in PDF, gadget MMC e attestato di partecipazione valido su tutto il territorio nazionale in base alla legge n 4 del 14 gennaio 2013 libere professioni (clicca qui per saperne di più)
COSA PORTARE:
Abbigliamento comodo per spogliarsi e vestirsi, calzini di ricambio puliti per accedere alla sala, carta e penna, bikini o costume, ciabattine, 2 asciugamani grandi tipo spiaggia, t-shirt bianca, per la pratica, capelli meglio se raccolti, mani curate per scambiarsi la pratica.
COSTI ED ISCRIZIONI
Euro 220, se ti iscrivi entro l’8 ottobre anzichè 260.
Kit bollitore e pietre facoltativo da richiedere al momento dell’iscrizione.
Iscriviti inviando una mail a info@metodomarinachincherini.com con nome, cognome, corso a cui desideri iscriverti, telefono, città, età. Oppure per ulteriori informazioni telefonami al 338.3866915. Max 6 posti per garantire comfort e qualità.

VANTAGGI
–Sconto del 20% sul secondo corso se ti iscrivi subito a 2 corsi Metodo MC. Possibilità di ripetere lo stesso corso Metodo MC con il 50% di sconto per 1 anno. – Tutorato post corso illimitato per rispondere ad ogni dubbio o consigli. (Scontistica non comulabile)
Vai a tutti i corsi in programma clicca qui
Filosofia formazione MMC clicca qui
Video di presentazione clicca qui
Ti aspetto. Marina.
RICEVO A:
CAVAION VERONESE VR, via Pozzo dell’Amore 7.
CONTATTI:
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook Metodo Marina Chincherini
Facebook Marina Chincherini
Instagram @metodomarinachincherini
Visita il mio Canale youtube
