CORSO DI MASSAGGIO CON GLI OLI ESSENZIALI, GARDA VR, DICEMBRE METODO MC

0 Flares 0 Flares ×

DALL’ANIMA DELLA NATURA ALL’ANIMA DELLA PERSONA GLI OLI ESSENZIALI UNITI AL MASSAGGIO SONO UNO STRUMENTO OLISTICO PER IL RIEQUILIBRIO DELLA PERSONA.  UNA BUONA CONOSCENZA DEI PRINCIPALI OLI E UTILIZZI E’ FONDAMENTALE PER UN OPERATORE DEL BENESSERE.

COS’E’ L’OLISMO?

Il corso si svolge con particolare attenzione rivolta agli aspetti olistici del massaggio e della salute ovvero nella consapevolezza che stare bene non è solo “assenza di malattia” ma dipende anche da aspetti ambientali, sociali, relazionali. In questo senso il trattamento di massaggio con oli essenziali fornisce uno stimolo ulteriore per il riequilibrio energetico del soggetto in quanto non ci si focalizza solo su eventuali sintomi o disagi, ma sul apportare cio’ che manca in termini energetici al soggetto trattato per “riempire” quel vuoto che è la causa del malessere. Questo è il riequilibrio energetici in visione orientale. Per approfondire ti aspetto al corso!

COSA SONO GLI OLI ESSENZIALI?

L’olfatto è uno dei nostri 5 sensi fondamentale per permetterci di relazionarci con il mondo esterno, con le altre persone, per orientarci e anche per prendere decisioni. Con il senso dell’olfatto noi ci orientiamo. Le esperienze olfattive rimangono inoltre impresse a livello cerebrale e cellulare in noi fin dall’odore del latte del seno materno (forse anche prima). Pensiamo a come gli animali utilizzino l’odore per riconoscere il loro padrone o anche per sapere se una cosa è commestibile oppure no. In questo corso utilizziamo gli oli eseenziali uniti ad un altro senso fondamentale: il tatto. Cercheremo di comprendere in prima persona come un profumo, in questo caso un olio essenziale, possa farci stare meglio per poter cosi’ comprendere come portare benessere a chi riceve il trattamento.

Gli oli essenziali sono l’anima della pianta. Gli oli essenziali sono la parte più regale della pianta, che li usa per proteggersi dal sole, difendersi in seguito all’attacco di agenti esterni, attrarre gli insetti impollinatori e riparare le lesioni. Gli oli essenziali sono il frutto perfetto di luce e calore: infatti, essi si formano grazie all’azione dell’energia solare.  La loro principale caratteristica la volatilità, ovvero la velocità con la quale evaporano se esposti all’aria.

  • Note di testa (note alte): sono i profumi che si avvertono per primi: hanno vibrazione alta, leggera e sottile e sono molto volatili. Generalmente sono essenze fresche e fruttate, come quelle degli agrumi, e hanno la capacità di schiarire le idee. Fanno parte fra gli altri di questo gruppo: arancio, bergamotto, eucalipto, limone, mandarino, menta, pompelmo, rosmarino, verbena.
  • Note di cuore (note di centro): sono le essenze dalla profumazione morbida e intensa e dalla volatilità media. Fanno parte di questo gruppo gli oli essenziali dal potere riequilibrante; generalmente agiscono sul cuore e sono ottimi per la pelle. Tra questi troviamo: camomilla, gelsomino, geranio, lavanda, melissa, neroli, rosa, ylang-ylang.
  • Note di base (note basse): sono le essenze dalla vibrazione bassa, dal profumo caldo, dalla minore volatilità e dal colore scuro. I loro profumi emergono più lentamente ma permangono a lungo. Generalmente provengono dai legni, dalle resine e dalle spezie e purificano l’aria. Fanno parte del gruppo oli essenziali come quelli di cannella, cipresso, ginepro, issopo, legno di rosa, salvia e sandalo.

(Tratto da Riza.)

In aromaterapia esistono molte modalità di somministrazione e l’utilizzo dipende dal disturbo o dalla situazione sui quali si vuole intervenire e dall’olio essenziale che si sceglie di utilizzare: nel corso ci occuperemo dell’utilizzo nel massaggio.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il corso è rivolto a chi opera nel mondo del benessere olistico: massaggiatori/trici , operatori shiatsu/olistici, naturopati ma anche estetiste, professionisti nella relazione d’aiuto, o nel settore sanitario, e a chiunque desideri conoscere gli oli abbinati al massaggio rilassante olistico.

REQUISITI D’ACCESSO

Non sono richiesti particolari requisiti per partecipare al corso

COSA IMPARERAI

-Cosa sono gli oli essenziali, breve storia, a cosa servono
-Benefici e controindicazioni
-Aromaterapia
-Olio alla lavanda, limone e menta: come usarli e quando.
-Il senso del tatto
-Il senso dell’olfatto
-Il benessere olistico
-Sequenza di trattamento prono e supino di circa 1 ora
-Approfondimento manovre di scioglimento articolare, stiramenti/stretching, e delle fasce.
-Approfondimento caratteristiche massaggio unito agli oli
-Varie ed eventuali.

aromaterapia-1024x680

BENEFICI

Gli oli essenziali rappresentano uno strumento che ben si integra in svariate tecniche olistiche per potenziarne i benefici e il riequilibrio energetico. I benefici variano a seconda della persona che riceve il trattamento e al tipo di fragranza che si utilizza. Nel corso vengono approfonditi gli oli: lavanda, limne, menta.

CONTROINDICAZIONI:

Non vi sono particolari controindicazioni eccetto: stati febbrili in corso, infiammazioni acute, tumori maligni, gravidanza, gravi problemi alla pelle, gravi problemi a carico degli apparati.

DURATA

1 giorno domenica 8 DICEMBRE,  ore 9-18 (pausa pranzo 1 ora), durata ore 8. Al termine vengono rilasciati dispensa cartacea, gadget MMc e attestato di partecipazione valido su tutto il territorio nazionale in base alla legge n 4 del 14 gennaio 2013 libere professioni (clicca qui per saperne di più)

COSA PORTARE

Abbigliamento comodo per vestirsi e spogliarsi velocemente, calzini per non macchiare con olio i pavimenti e non scivolare, carta e penna, bikini o costume per gli uomini, capelli legati se lunghi, unghie curate non lunghe, t shirt bianca per la pratica., ciabattine, 2 asciugamani.

COSTI ED ISCRIZIONI

Euro 160 se ti iscrivi entro l’ 1 dicembre 2019 (anzichè 190, iscriviti subito).
Kit oli essenziali lavanda, menta, limone euro 30 extra facoltativo, da prenotare al momento dell’iscrizione.
Iscriviti inviando una mail a info@metodomarinachincherini.com con nome, cognome, corso a cui desideri iscriverti, telefono, città, età. Oppure per informazioni telefonami al 338.3866915.
Max 8 posti per garantire comfort e qualità.

VANTAGGI

Sconto del 20% sul prezzo di listino, sul secondo corso se partecipi ad un’altro corso Metodo MC nell’arco di 1 mese (31 gironi). –Sconto del 20% sul prezzo di listino, per 1 persona, per iscrizione in coppia -Possibilità di ripetere lo stesso corso Metodo MC con il 50% di sconto. – Tutorato post corso per rispondere ad ogni dubbio o consigli. (Scontistica non comulabile)

Ti aspetto. Marina.

Guarda il video di presentazione in youtube clicca qui

RICEVO A:
-GARDA VR Piazzetta Calderini 1 
-RIVA DEL GARDA TN via Monte Oro 5/b
CONTATTI:
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook Metodo Marina Chincherini

Facebook Marina Chincherini
Visita il mio Canale youtube

prenota2

Metti in pratica oggi stesso le tecniche corporee
DI BENESSERE CON-TATTO con il MANUALE PRATICO
e ritrova subito il tuo benessere psico-fisico!

SCARICA GRATIS IL MANUALE PRATICO
BENESSERE CON-TATTO


Iscriviti alla Newsletter e ricevi il PDF gratuito!
Procedendo con la richiesta accetti il Trattamento dei dati .

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×