CORSO DI MASSAGGIO CALIFORNIANO METODO MC

0 Flares 0 Flares ×

IMPARA A PRATICARE IL MASSAGGIO CALIFORNIANO. NON UN SEMPLICE TRATTAMENTO RILASSANTE MA UN VERO STRUMENTO PER UNA  MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA DI SE’ PER “TORANARE A SENTIRE IL CORPO”

COS’E’ IL MASSAGGIO CALIFORNIANO?

Si tratta di un massaggio rilassante i cui benefici pero’ vanno ben oltre il semplice rilassamento: è ideale per ristabilire il contatto con il proprio corpo. Viene conosciuto anche come massaggio psicosomatico ossia un trattamento in cui si considera il rapporto tra il corpo e le emozioni e come le emozioni influiscano sul benessere del corpo. Nasce negli anni 60/70 in California presso l’istituto Esalen e i primi riceventi furono i soldati tornati dal Vietnam che erano molto traumatizzati ed avevano bisogno di una tecnica per ritrovare il contatto con sè stessi. Si puo’ definire questo massaggio come uno strumento di rieducazione al contatto, alla fiducia, all’empatia, al senso di unità.

corso-calif-2018
A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il corso si rivolge alle persone che desiderano conoscere un massaggio che è anche uno strumento di benessere a livello profondo: si pratica con l’intenzione di portare unità corpo-mente e spirito nella persona. Estetiste, operatori olistici e del benessere, appassionati di massaggio, figure professionali che necessitano di conoscere un trattamento che ha proprietà “terapeutiche” grazie al tipo di contatto consapevole utilizzato. Il corso è adatto anche ai principianti e amatori.

REQUISITI D’ACCESSO

Non sono richiesti particolari requisiti per partecipare al corso.

COSA IMPARERAI

La sequenza di massaggio Californiano MMC in 2 posizioni (supina e prona) per svolgere un trattamento di circa 1 ora. Caratteristiche del massaggio Californiano, visione olistica e concetto di olismo e salute, senso del tatto e benessere, secondo MMC

BENEFICI

I benefici del massaggio Californiano a livello fisico sono sicuramente quelli legati al rilascio di tensioni,rilassamento, migliora l’elasticità, libera i blocchi, risveglio del corpo e delle sensazioni, è un massaggio riposante e calmante anche a livello mentale ed emozionale. Dona un senso di integrità, totalità, percezione del corpo e del piacere del tocco. Migliora stati emotivi come ansia, agitazione, insonnia, panico. E’ una vera educazione all’ascolto di sè.

CONTROINDICAZIONI

Non vi sono particolari controindicazioni eccetto: stati febbrili in corso, infiammazioni acute, tumori maligni.

DURATA

1 giorno domenica 27 maggio,  ore 9-18 (pausa pranzo 1 ora), durata ore 8. Al termine vengono rilasciati dispensa cartacea e attestato di partecipazione valido su tutto il territorio nazionale in base alla legge n 4 del 14 gennaio 2013 libere professioni (clicca qui per saperne di più)

COSA PORTARE

Abbigliamento comodo, calzini, carta e penna, bikini o costume per gli uomini, ciabattine, asciugamano e tutto quanto richiesto al momento dell’iscrizione.

COSTI ED ISCRIZIONI

Euro 160 se ti iscrivi entro il 20 maggio (anzichè 190, iscriviti subito).
Iscriviti inviando una mail a info@metodomarinachincherini.com con nome, cognome, corso a cui desideri iscriverti, telefono, città, età. Oppure per informazioni telefonami al 338.3866915.
Max 8 posti per garantire comfort e qualità.

Ti aspetto. Marina.

Guarda il video di presentazione in youtube clicca qui

facebook

RICEVO A:
-GARDA VR Piazzetta Calderini 1 
-RIVA DEL GARDA TN via Monte Oro 5/b
CONTATTI:
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook Metodo Marina Chincherini

Facebook Marina Chincherini
Visita il mio Canale youtube

prenota2

Metti in pratica oggi stesso le tecniche corporee
DI STRETCHING DEI MERIDIANI con il MANUALE PRATICO
e ritrova subito il tuo benessere psico-fisico!

SCARICA GRATIS IL MANUALE PRATICO
STRETCHING DEI MERIDIANI ENERGETICI


Iscriviti alla Newsletter e ricevi il PDF gratuito!
Procedendo con la richiesta accetti il Trattamento dei dati .

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×