CORSI DI GRUPPO. AUTOTRATTAMENTO / AUTOMASSAGGIO.

0 Flares 0 Flares ×

UN CORSO  IN CUI IMPARARE TECNICHE DI  AUTO-TRATTAMENTO E DI RISVEGLIO / RIEQUILIBRIO ENERGETICO PER IL MIGLIORAMENTO E MANTENIMENTO DI UNO STATO DI BENESSERE TOTALE.

PER CONOSCERE LE DATE DEL CORSO CONTATTAMI!
RICORDA CHE i corsi MMC possono essere effettuati in tutta Italia sia individualmente o in gruppi di minimo 4 persone, scegliendo la data, luogo e il corso che si preferisce.

COS’E’ IL CORSO DI TECNICHE DI AUTO-TRATTAMENTO?

Questo corso ti fornisce una fusione  di pratiche di auto-massaggio e risveglio energetico per effettuare un auto-trattamento; il tutto sulla base della visione olistica unite alla mia esperienza personale come operatore Shiatsu ed esperta in tecniche di massaggio.

LO SCOPO è quello di riattivare il libero fluire dell’energia vitale (QI) che scorre nei così detti Meridiani: canali energetici nel corpo collegati sia agli organi vitali che ad emozioni ed aspetti psico-emotivi. Quindi l’auto-trattamento/massaggio e risveglio energetico ti permettono di riequilibrare la tua energia per ottenere risultati a livello fisico, della salute, ma anche a livello personale e relazionale. La salute non è solo assenza di malattia ma…

do-in-nuovo

VIVERE UNA VITA PIENA E APPAGANTE, SENTIRSI REALIZZATI.

Per raggiungere questo scopo è opportuno partire dal lavoro sul proprio corpo e sulla propria energia. Conoscere se stessi, amarsi, sentirsi, darsi cura e attenzione per poi potersi anche relazionare meglio con gli altri e con il mondo esterno: questo corso ti fornisce stimoli e impulsi per raggiungere anche questo scopo.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il corso è rivolto a chi vuole prendersi cura del proprio benessere imparando delle  pratiche semplici  ma efficaci per ritrovare slancio e vitalità. A chi vuole mettersi in gioco nello sperimentare la possibilità di portare benessere con l’utilizzo delle proprie mani per trattare il corpo (da vestiti comodi e senza olio: molto pratico),

REQUISITI DI ACCESSO

Non sono necessari particolari requisiti per accedere al corso.

COSA IMPARERAI

Nel corso apprendi come utilizzare il Do-In ovvero una tecnica di auto-massaggio per la riattivazione e riequilibrio energetico arricchita da pratiche derivanti alla mia esperienza nel campo dei massaggi. Il Do-IN è una tecnica orientale antichissima per acquisire salute e serenità.  Il termine significa letteralmente:  “immissione nel proprio fisico e spirituale di forze vitali esterne”. Si tratta di esercizi per il benessere da svolgersi attraverso manipolazioni, picchiettamento, stiramenti, pressioni, ascolto del corpo, respirazione… al fine di stimolare l’equilibrio fisico, mentale e  spirituale. Il contatto delle mani con il proprio corpo e altrui è un potente mezzo armonizzante e un patrimonio personale-naturale da riscoprire. Ne puoi giovare profondamente con la pratica costante.

Apprendi l’auto-trattamento di viso, addome, mani, piedi, e il risveglio energetico di tutto il corpo.  E’ possibile anche svolgere delle pratiche a coppie.

Sperimenti la respirazione in modo consapevole. Respirare  è fonte di salute, tranquillità, calma anche mentale, sicurezza, presenza. Nella pratica, per approfondirne i benefici, la respirazione gioca un ruolo fondamentale e ti sarà utile scoprirlo anche per la tua vita quotidiana. Il respiro è vita e ci aiuta a liberarci da blocchi e pesi inutili

Il corso di svela come il senso del tatto sia un mezzo potente: fin dall’antichità l’uomo ha utilizzato le mani e il con-tatto per portare benessere. Le tue mani sono una fonte di salute. Tutte le tecniche del corso sono  utili per la prevenzione:  OCCORRE IMPARARE A CURARE LA SALUTE, NON LA MALATTIA!

Il tutto in chiave olistica: ovvero in una visione integrata che considera l’uomo come unità corpo-mente-spirito e che vede inscindibili la salute della persona e le sue emozioni-pensieri-stile di vita.

BENEFICI

Vitalità e leggerezza.
Benessere generale sia fisico che psico-emotivo
Nuovo slancio verso la vita
Liberazione da blocchi energetici che possono causare disagi fisici e stati dolorosi
Riattivazione dell’energia vitale
Rilassamento fisico e pace mentale
Consapevolezza di sè, del corpo, del respiro.
Sviluppo di auto-stima, empatia.
La pratica costante puo’ favorire il miglioramenti di disturbi quali: insonnia, stress, ansia, panico, depressione, mal di testa, mal di schiena, dolori articolari, problemi di digestione, disturbi femminili. Tutti gli organi e apparati con la pratica vengono stimolati a ritrovare l’equilibrio migliore.

CONTROINDICAZIONI

Non vi sono particolari controindicazioni per partecipare al corso

REQUISITI DI ACCESSO

Non sono necessari particolari requisiti per accedere al corso. Le posizioni vengono adattate alla possibilità di ogni praticante è quindi accessibile ad ogni età e preparazione.

COSA PORTARE:

Abbigliamento comodo, calzini di ricambio puliti per entrare nella sala. Viene fornito tappetino, cuscino, copertina, acqua e/o tisana. Dispensa cartacea a colori teorico-pratica.

DATE E ORARI:

Da definire. Contattami.

COSTI E ISCRIZIONI:
Euro ___, extra euro ___ per la dispensa.
POSTI LIMITATI.
info@metodomarinachincherini.com, cell 338.3866915 o whatsapp. Sono disponibile per ogni chiarimento e informazione utile.

Ti aspetto. Marina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RICEVO A:
-GARDA VR Piazzetta Calderini 1 
-RIVA DEL GARDA TN via Monte Oro 5/b
CONTATTI:
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook Metodo Marina Chincherini

Facebook Marina Chincherini
Visita il mio Canale youtube

 

prenota2

 

Metti in pratica oggi stesso le tecniche corporee
DI BENESSERE CON-TATTO con il MANUALE PRATICO
e ritrova il tuo benessere psico-fisico.

SCARICA GRATIS IL MANUALE PRATICO
BENESSERE CON-TATTO


Iscriviti alla Newsletter e ricevi il PDF gratuito!
Procedendo con la richiesta accetti il Trattamento dei dati .

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×