CORSI DI GRUPPO. AUTOTRATTAMENTO / AUTOMASSAGGIO.

0 Flares 0 Flares ×

UN CORSO  IN CUI IMPARARE TECNICHE DI  AUTO-TRATTAMENTO E DI RISVEGLIO / RIEQUILIBRIO ENERGETICO PER IL MIGLIORAMENTO E MANTENIMENTO DI UNO STATO DI BENESSERE TOTALE.

COS’E’ IL CORSO DI TECNICHE DI AUTO-TRATTAMENTO?

Questo corso ti fornisce una fusione  di pratiche di auto-massaggio e risveglio energetico per effettuare un auto-trattamento; il tutto sulla base della visione olistica unite alla mia esperienza personale come operatore Shiatsu ed esperta in tecniche di massaggio.

LO SCOPO è quello di riattivare il libero fluire dell’energia vitale (QI) che scorre nei così detti Meridiani: canali energetici nel corpo collegati sia agli organi vitali che ad emozioni ed aspetti psico-emotivi. Quindi l’auto-trattamento/massaggio e risveglio energetico ti permettono di riequilibrare la tua energia per ottenere risultati a livello fisico, della salute, ma anche a livello personale e relazionale. La salute non è solo assenza di malattia ma…

prenota un trattamento

do-in-nuovo

VIVERE UNA VITA PIENA E APPAGANTE, SENTIRSI REALIZZATI.

Per raggiungere questo scopo è opportuno partire dal lavoro sul proprio corpo e sulla propria energia. Conoscere se stessi, amarsi, sentirsi, darsi cura e attenzione per poi potersi anche relazionare meglio con gli altri e con il mondo esterno: questo corso ti fornisce stimoli e impulsi per raggiungere anche questo scopo.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il corso è rivolto a chi vuole prendersi cura del proprio benessere imparando delle  pratiche semplici  ma efficaci per ritrovare slancio e vitalità. A chi vuole mettersi in gioco nello sperimentare la possibilità di portare benessere con l’utilizzo delle proprie mani per trattare il corpo (da vestiti comodi e senza olio: molto pratico),

REQUISITI DI ACCESSO

Non sono necessari particolari requisiti per accedere al corso.

COSA IMPARERAI

Nel corso apprendi come utilizzare il Do-In ovvero una tecnica di auto-massaggio per la riattivazione e riequilibrio energetico arricchita da pratiche derivanti alla mia esperienza nel campo dei massaggi. Il Do-IN è una tecnica orientale antichissima per acquisire salute e serenità.  Il termine significa letteralmente:  “immissione nel proprio fisico e spirituale di forze vitali esterne”. Si tratta di esercizi per il benessere da svolgersi attraverso manipolazioni, picchiettamento, stiramenti, pressioni, ascolto del corpo, respirazione… al fine di stimolare l’equilibrio fisico, mentale e  spirituale. Il contatto delle mani con il proprio corpo e altrui è un potente mezzo armonizzante e un patrimonio personale-naturale da riscoprire. Ne puoi giovare profondamente con la pratica costante.

Apprendi l’auto-trattamento di viso, addome, mani, piedi, e il risveglio energetico di tutto il corpo.  E’ possibile anche svolgere delle pratiche a coppie.

Sperimenti la respirazione in modo consapevole. Respirare  è fonte di salute, tranquillità, calma anche mentale, sicurezza, presenza. Nella pratica, per approfondirne i benefici, la respirazione gioca un ruolo fondamentale e ti sarà utile scoprirlo anche per la tua vita quotidiana. Il respiro è vita e ci aiuta a liberarci da blocchi e pesi inutili

Il corso di svela come il senso del tatto sia un mezzo potente: fin dall’antichità l’uomo ha utilizzato le mani e il con-tatto per portare benessere. Le tue mani sono una fonte di salute. Tutte le tecniche del corso sono  utili per la prevenzione:  OCCORRE IMPARARE A CURARE LA SALUTE, NON LA MALATTIA!

Il tutto in chiave olistica: ovvero in una visione integrata che considera l’uomo come unità corpo-mente-spirito e che vede inscindibili la salute della persona e le sue emozioni-pensieri-stile di vita.

BENEFICI

Vitalità e leggerezza.
Benessere generale sia fisico che psico-emotivo
Nuovo slancio verso la vita
Liberazione da blocchi energetici che possono causare disagi fisici e stati dolorosi
Riattivazione dell’energia vitale
Rilassamento fisico e pace mentale
Consapevolezza di sè, del corpo, del respiro.
Sviluppo di auto-stima, empatia.
La pratica costante puo’ favorire il miglioramenti di disturbi quali: insonnia, stress, ansia, panico, depressione, mal di testa, mal di schiena, dolori articolari, problemi di digestione, disturbi femminili. Tutti gli organi e apparati con la pratica vengono stimolati a ritrovare l’equilibrio migliore.

REQUISITI DI ACCESSO

Non sono necessari particolari requisiti per accedere al corso. Le posizioni vengono adattate alla possibilità di ogni praticante è quindi accessibile ad ogni età e preparazione.

COSA PORTARE:

Abbigliamento comodo, calzini di ricambio puliti per entrare nella sala. Viene fornito tappetino, cuscino, copertina, acqua e/o tisana. Dispensa cartacea a colori teorico-pratica.

DATE E ORARI:

Da definire. Contattami.

COSTI E ISCRIZIONI:
Euro ___

info@metodomarinachincherini.com, cell 338.3866915 o whatsapp. Sono disponibile per ogni chiarimento e informazione utile.

prenota un trattamento

Ti aspetto. Marina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Eventuali richieste e domande

Ho letto e accettato l'informativa privacy.

RICEVO A:
CAVAION VERONESE VR
CONTATTI:
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook Metodo Marina Chincherini

Facebook Marina Chincherini
Visita il mio Canale youtube

SCARICA GRATIS IL MANUALE PRATICO
BENESSERE CON-TATTO


Iscriviti alla Newsletter e ricevi il PDF gratuito!
Procedendo con la richiesta accetti il Trattamento dei dati .

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×