Shiatsu

Lo shiatsu è un rimedio dolce e naturale per ristabilire il benessere della persona a tutti i livelli: fisico, mentale, emotivo, spirituale.

Lo shiatsu non è un massaggio né una terapia alternativa ma un’antica arte Giapponese per il benessere totale.

Attraverso la pratica da parte dell’operatore di stiramenti, manipolazioni, pressioni, viene attivata la naturale capacità dell’individuo di auto-guarigione e di riequilibrio energetico.

Questo favorisce - il miglioramento e il mantenimento della salute, - la possibilità di risolvere disturbi e stati dolorosi – il miglioramento dello stato psico-emotivo della persona - lo sviluppo della consapevolezza e conoscenza di se. Ma anche molto di più! Il trattamento è adatto dall’adolescenza alla terza età e si svolge comodamente vestiti; non provoca effetti collaterali indesiderati, anzi…dona un profondo rilassamento e nuova energia vitale per affrontare al meglio ogni circostanza


LE NOSTRE MANI SONO COLLEGATE AL NOSTRO CUORE


  • Fin da tempi antichissimi “toccare” è considerato un metodo per alleviare il dolore,
    per portare una sensazione di cura e amore.
  • Il tatto è un senso fondamentale nella crescita: per esempio i bambini hanno bisogno di essere toccati dalla madre per crescere equilibrati.
  • Non è possibile toccare senza essere a nostra volta toccati infatti questo senso ha una duplice prospettiva ed
    è considerato “speciale”
  • Il tatto è definito “la madre di tutti i sensi” perché è il primo che si sviluppa già nell’embrione.

Per tutte queste ragioni: quando riceviamo un trattamento attraverso il “tocco” amplifichiamo il nostro senso di condivisione, fiducia, ci sentiamo sostenuti. Questo ci permette di aprirci alla vita con maggiore sicurezza. Dal punto di vista fisico il “toccare” o “essere toccati” con lo scopo di portare amore e benessere, permette di rilassarsi, rilasciare tensione, alleviare disturbi e stati dolorosi.




ALTRI TRATTAMENTI

  • LA "MOXIBUSTIONE" O MOXA. METODO MC

  • LA MOXA O MOXIBUSTIONE. STRUMENTO PER IL BENESSERE DALL'ANTICA TRADIZIONE ORIENTALE. IL CALORE DELLA COMBUSTIONE DI ARTEMISIA PER IL RIEQUILIBRIO ENER[...]