SHIATSU stile Masunaga

167 Flares 167 Flares ×

IL RIMEDIO NATURALE EFFICACE CHE PUO’ CONTRIBUIRE A MIGLIORARE SEMPLICEMENTE STATI DOLOROSI, DISTURBI FISICI, STATI D’ANSIA E STRESS,  MIGLIORARE IL SONNO, AUMENTARE LA VITALITA’. E NON SOLO!
PROVA IL TRATTAMENTO SHIATSU PER UN TOTALE RIEQUILIBRIO ENERGETICO

Spesso la manifestazione di un disturbo fisico o emotivo trova la sua causa in una situazione originaria di squilibrio energetico. Non rimandare, non trascinarti dei fastidi che potresti migliorare e facilitare la tua guarigione con il rimedio dello Shiatsu.

shiatsu-poster-3

COS’È LO SHIATSU

Lo Shiatsu  ( il mio stile prende le radici dagli insegnamenti del Maestro Masunaga) è un trattamento volto al riequilibrio energetico della persona. Il termine Shiatsu significa letteralmente “cuore nelle mani” o “ponte con l’infinito”. Queste terminologie ci permettono di comprendere quanto in profondità il trattamento riesca ad agire grazie soprattutto al profondo rilassamento che deriva dal contatto tra operatore e ricevente,  e dalle pressioni, dette “pressioni Shiatsu”, esercitate sui meridiani.
I meridiani sono i canali energetici attraverso i quali scorre il Qi (energia vitale) nel nostro corpo.
Ricevere un trattamento Shiatsu è un’esperienza di profondo contatto con sé stessi e un mezzo per ritrovare benessere fisico, risolvendo o per lo meno alleviando i dolori alla schiena e l’ansia e lo stress che ne derivano, oltre che ritrovare il proprio equilibrio supportando così la propria crescita personale ed evoluzione.
Scoprirai che quest’arte dell’antica tradizione cinese completamente naturale aiuta ad attivare le tue capacità di auto-guarigione a tutti i livelli per mezzo dell’armonico fluire dell’energia vitale.

COME FUNZIONA

Lo Shiatsu non è un massaggio! Non è una disciplina new age o una terapia alternativa. E’ un’arte antica. L’operatore non fa prognosi, non fa diagnosi, non prescrive medicine nè si limita alla cura di un sintomo. Ma si avvale del suo corpo, del suo tocco e della sua consapevolezza per operare sensibilmente una tecnica corporea con delle manovre precise e uniche che servono a riequilibrare l’energia vitale in modo da mettere il ricevente il condizione di ristabilire il suo stato di salute. 

Il trattamento è svolto  tramite manipolazione, pressioni, stiramenti  ed è molto rilassante,  si effettua da vestiti senza utilizzo di olio né sostanze sulla pelle e dura circa 60 min. E’ previsto un dialogo iniziale per attraverso il quale l’operatore effettua una prima valutazione. In secondo luogo saranno pi le mani e la sensibilità a valutare come procedere nella pratica.  C’è da dire che il rilassamento non è lo scopo dello Shiatsu ma il “mezzo”; sarebbe riduttivo definirlo un trattamento rilassante ma il rilassamento è necessario al fine di ottenere i risultati desiderati a livello di sistema nervoso per esempio e di ristabilimento dello stato migliore di salute.

A CHI È RIVOLTO

Il trattamento è rivolto a tutti gli uomini e donne di ogni età che desiderano aumentare il proprio stato di benessere. In particolare è richiesto da chi soffre di mal di schiena,  collo,  pesantezza sulle spalle e trapezi, dolori lombo-sacrali, problemi intestinali- stomaco, mal di testa, dolori mestruali, insonnia, attacchi di panico e ansia, palpitazioni, fiato corto, … ma essendo lo Shiatsu un trattamento olistico non è focalizzato sulla cura di  un sintomo ma sul benessere totale, globale, personale e sociale del ricevente al fine di migliorare il suo benessere a tutti i livelli! Da questo deriva conseguentemente anche il miglioramento della salute fisica quindi del corpo della persona.

Anche gli adolescenti possono beneficiare degli effetti del trattamento che li aiuta a gestire stati d’ansia, paure e stress, nonchè a prendere coscienza del proprio corpo e della propria presenza fattori indispensabile per uno sviluppo di una persona dotata di auto-stima e sicurezza.

Le persone anziane possono ricevere il trattamento il posizione “seduta” o sul lettino in modo da favorire la massima comodità. Anche in caso di difficoltà di movimento o dolori cervicali il trattamento viene svolto sul lettino anziché a terra sul classico fouton cinese.

Leggi l’articolo “Lo Shiatsu per la Donna” Una via al Benessere Femminile.
Leggi l’articolo “Lo Shiatsu un Toccasana in Gravidanza”
Leggi l’articolo “Shiatsu e sport”
Leggi l’articolo “Shiatsu per affrontare la crisi”
Leggi l’articolo “Shiatsu per gli adolescenti”

Apri il pieghevole clicca qui.

I BENEFICI

Marina 0119

I benefici dello shiatsu si manifestano a diversi livelli: fisico, psico-emozionale ed energetico. Dopo una seduta di shiatsu puoi chiaramente avvertire una sensazione di benessere generale.
Lo shiatsu può attenuare già dalla prima seduta i dolori alla schiena e aiutarti ad eliminare l’ansia e a ritrovare una certa tranquillità, quindi ti aiuta fin da subito a dormire meglio. Man mano seduta dopo seduta, il trattamento agisce sul sistema nervoso e dona l’equilibrio necessario a rielaborare adeguatamente gli stimoli esterni a cui siamo sottoposti. Questo ti permette di reagire adeguatamente alla vita.
Lo shiatsu stimola altresì la produzione di endorfine, sostanze prodotte dal sistema nervoso centrale e da altre aree corporee (surrenali, ipofisi, ecc). Le stesse influenzano diversi aspetti biologici tra cui la termoregolazione, la produzione ormonale, la reazione allo stress, il controllo dell’ appetito, la funzionalità del tratto gastrointestinale e, in assoluto intervengono nella sedazione del dolore. La pelle, la muscolatura e l’apparato osteo-articolare beneficiano dello shiatsu che attiva una migliore irrorazione sanguigna, una ottimale ossigenazione e permette una sana distensione muscolare.
Anche altri apparati trovano grande giovamento: migliora la digestione, l’eliminazione delle tossine e quindi, gli organi come fegato, reni ed intestino, possono svolgere adeguatamente la loro funzione.
Effetti positivi si manifestano anche a livello respiratorio permettendo anche una miglior ossigenazione a beneficio dell’organismo stesso.
Ti ricordo che i benefici non sono solo fisici, lo Shiatsu considera la persona nella sua totalità quindi se vivi stati di forte stress, paure, ansia e depressione trovi sicuramente grande giovamento nello Shiatsu.

Immagine3   680afc3628487d1c9468868b4ded0556

CONSIGLI

Consiglio di ricevere il trattamento con abbigliamento comodo, in cotone, caldo se in inverno, portare calzino pulito di ricambio, togliere eventuali orecchini, anelli e braccialetti. Lo shiatsu non ha controindicazioni e non esiste un limite al numero di trattamenti da ricevere.

RICEVO A:
-GARDA VR Piazzetta Calderini 1 
-RIVA DEL GARDA TN via Monte Oro 5/b
presso Studio Osteopatico Tagliasacchi.
– VERONA presso Club Line viale del Lavoro 33, Verona Sud
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook Metodo Marina Chincherini

Facebook Marina Chincherini

prenota2

Metti in pratica oggi stesso le tecniche corporee
DI STRETCHING DEI MERIDIANI con il MANUALE PRATICO
e ritrova subito il tuo benessere psico-fisico!

SCARICA GRATIS IL MANUALE PRATICO
STRETCHING DEI MERIDIANI ENERGETICI


Inizia a prenderti cura di te!
Procedendo con la richiesta accetti il Trattamento dei dati .

 

167 Flares Twitter 0 Facebook 166 Google+ 1 Email -- 167 Flares ×