PERCORSO 7 CHAKRA. MMC

0 Flares 0 Flares ×

UN PERCORSO DI 10 INCONTRI ATTRAVERSO I 7 CHAKRA PER CONOSCERLI E IMPARARE A RIEQUILIBRARLI . I CHAKRA POSSONO ESSERE DEFINITI “CENTRI ENERGETICI” E SONO POSIZIONATI LUNGO IL CANALE SPIRITUALE DEL CORPO UMANO. CONOSCERLI SIGNIFICA CONOSCERE MEGLIO TE STESSO PER REALIZZARE LA TUA VITA.

 RICORDA CHE i corsi MMC possono essere effettuati in tutta Italia sia individualmente o in gruppi di minimo 4 persone, scegliendo la data, luogo e il corso che si preferisce.

Le energie yang e yin (una centripeta e l’altra centrifuga) creano una corrente detta “canale spirituale” che va dalla sommità del capo al perineo. Lungo questo canale sono i Chakra, o le Chakras, (in particolare 7) in corrispondenza dei quali avviene un particolare incontro/scontro di energie. Il termine Chakra deriva dal sanscrito ed è utilizzata nella medicina indiana. Significa ruota o vortici. Ogni Chakra rappresenta degli aspetti della tua vita, ovvero delle qualità sia spirituali che materiali-fisiche.  Mantenere i Chakra attivi e in armonia significa migliorare la tua vita e lo stato di salute.

percorso7-chakra

COSA FAREMO?

In questo percorso teorico e pratico  della durata di 10 incontri analizziamo le caratteristiche di ognuno dei 7 centri, ne conosci le potenzialità e i limiti/squilibri. Affrontiamo temi relativi alla nostra salute globale.
Alcuni strumenti che utilizziamo nel “lavoro” sui Chakra:
-Meditazione guidate
-Movimento del corpo
-Pietre e Cristalli
-Sperimentazioni pratiche
-Tecniche di riequilibrio dei chakra.

I 7 Chakra richiamano temi fondamentali della nostra vita sui quali lavoreremo insieme per migliorarli:
Primo incontro di introduzione al tema dei Chakra e salute olistica.
Secondo incontro sul 1 Chakra: lo spazio, la nostra presenza.
Terzo incontro sul 2 Chakra: la creatività e le sensazioni.
Quarto incontro sul 3 Chakra: il potere personale, la volontà
Quinto incontro sul 4 Chakra: l’amore incondizionato
Sesto incontro sul 5 Chakra: comunicare la nostra verità
Settimo incontro sul 6 Chakra: l’immaginazione creativa
Ottavo incontro 7 Chakra: il collegamento con il divino.
Nono incontro pratica di riequilibrio energetico dei 7 chakra
Decimo incontro ripasso e considerazioni finali

A CHI SI RIVOLGE IL PERCORSO?

Il percorso è aperto a tutti i livelli di preparazione. E’ un corso adatto a a chi vuole apprendere delle nozioni e delle pratiche per la sua crescita personale, approfondire temi utili per il proprio benessere, rilassarsi, svolgere dolcemente movimento fisico e meditazione, aprirsi alla conoscenza e all’esperienza oltre che alla condivisione di gruppo.

REQUISITI DI ACCESSO

Non sono necessari particolari requisiti per accedere al corso.

DURATA

10 incontri, al termine viene rilasciata dispensa facoltativa extra.

COSA PORTARE

Abbigliamento comodo, calzini di ricambio per entrare nella sala, quaderno e penna, , tutto quanto eventualmente richiesto al momento dell’iscrizione.

COSA SIGNIFICA EQUILIBRIO?

Equilibrio significa salute in movimento. Quando esiste una situazione di squilibrio ovvero quando l’energia di uno o più Chakra è bloccata per esempio, oppure quando uno o più Chakra “lavorano troppo” o poco, ecco che non si ha più l’armonia necessaria al mantenimento della salute del corpo ma anche della mente e dell’anima.  Ad ogni Chakra sono collegate funzioni fisiche e aspetti psico-emotivi e quindi il mal funzionamento di questi si ripercuote su tutto il sitema corpo-mente.  Equilibrio significa anche movimento: l’energia deve muoversi e fluire liberamente altrimenti ne derivano blocchi e disturbi.

RICORDA

Tutto quello che si manifesta nella realtà visibile, trae origine da un piano energetico invisibile (es: il pensiero e l’immaginazione che creano gli eventi della tua vita); quindi il “lavoro” energetico è fondamentale perché tu possa divenire protagonista e creatore della tua realtà in modo da manifestare tutto il tuo potenziale e vivere una vita appagata e quindi in salute. Lavorare a livello energetico significa partire dalla radice, dalla base; se non si modifica questo non possono cambiare i risultati che si ottengono e tutti gli sforzi sono inutili. Ti invito quindi a prendere per mano la tua vita, ha iniziare da te fin da ora.

Ti aspetto. Marina

RICEVO A:
-GARDA VR Piazzetta Calderini 1 
-RIVA DEL GARDA TN via Monte Oro 5/b
presso Studio Osteopatico Tagliasacchi.
– VERONA presso Club Line viale del Lavoro 33, Verona Sud
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook Metodo Marina Chincherini

Facebook Marina Chincherini

prenota2

Metti in pratica oggi stesso le tecniche corporee
DI STRETCHING DEI MERIDIANI con il MANUALE PRATICO
e ritrova il tuo benessere psico-fisico.

SCARICA GRATIS IL MANUALE PRATICO
STRETCHING DEI MERIDIANI ENERGETICI


Inizia a prenderti cura di te!
Procedendo con la richiesta accetti il Trattamento dei dati .

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×