MASSAGGIO OLISTICO INTEGRATO TECNICHE MMC

0 Flares 0 Flares ×

IL MASSAGGIO OLISTICO INTEGRATO E’ UN TRATTAMENTO MANUALE E PERSONALIZZATO CHE FONDE LE TECNICHE MMC…

 in modo da favorire il benessere totale della persona che vuole conciliare la salute del corpo con quella di mente, delle emozioni, e della relazione con se stessi e con gli altri.

trattamento-olistico-mmc

COSA SIGNIFICA MASSAGGIO OLISTICO INTEGRATO

Il concetto di olismo e olistico oggi è purtroppo molto abusato senza una vera presa di coscienza da parte di molti operatori del settore del vero significato della parola che rimanda soprattutto ad uno stile di vita, ad un modo di vedere il mondo e la vita. Olistico significa per semplificare che la persona non è solo corpo ma anche mente e spirito, quindi pensieri, emozioni ed anima… che interagiscono tra di loro in un legame inscindibile secondo il quale nessuna di queste parti è indipendente dalle altre ma sono una cosa sola. Si sente infatti spesso parlare di corpo/mente come una parola unica. Ma ti invito ad ampliare la visione di olismo ed olistico comprendendo anche aspetti relazionali, sociali, universali; ti invito a renderti conto che il benessere olistico comprende anche la considerazione del fatto che il benessere di un uomo è legato a quello degli altri, come di ogni essere vivente, come del pianeta intero fino ad ampliare la visione all’intero universo. Il massaggio in questo senso diventa uno strumento completo e indispensabile per prendersi cura di se sapendo che curare la propria salute psicofisica è un gesto di responsabilità sociale.

Uscire definitivamente da una visione del mondo in cui il dolore altrui non ci riguarda, in cui fare del bene non comprende anche farlo a sè stessi, per lasciar prevalere l’empatia e la capacità di rispettare ogni essere partendo da sè stessi. Volersi bene è un modo di iniziare ad amare anche il prossimo. Non vi è altra via che quella di iniziare da sè per essere poi in grado di offrire anche agli altri sostegno e aiuto.

Mente svolgo questo massaggio sono consapevole che io e il ricevente siamo una cosa sola, che non vi è divisione, che il bene si moltiplica e che più persone sono realizzate e felici e maggiore possibilità che avro’ anch’io di vivere in un mondo nuovo e migliore. Questo tipo di massaggio è spontaneo, non seguo una sequenza predefinita ma adattata alle tue esigenze in quel dato momento. Mi adatto a quello che sento in modo che tu possa liberare il tuo potenziale, la tua energia e quindi anche il tuo corpo fisico. Un processo di trasformazione attento e preciso per il tuo personale scopo. Il massaggio nasce sul posto, si crea simultaneamente mente lo svolgo. Si tratta di un massaggio olistico integrato perchè le tecniche di cui mi avvalgo sono molteplici in base alla necessità derivano dalle tecniche di massaggio tradizionali, orientali, dallo Shiatsu, dalla mia formazione nel campo olistico e del benessere. Un buon operatore utilizza le sue conoscenze fondendole armoniosamente per creare un trattamento su misura.

COME SI SVOLGE IL MASSAGGIO OLISTICO INTEGRATO

si svolge sul lettino con l’utilizzo di olio. La durata è di circa 70-80 minuti. Non mi prefiggo un tempo limite, dipende da quello che sento di dover realizzare in quel trattamento. Posso decidere di utilizzare strumenti come: profumi e fragranze per la pulizia energetica, strumenti sonori, musiche, strumenti come stick di Bambù, coppette, pietre e cristalli se necessario ma il focus del massaggio è sul trattamento manuale di tutto il corpo prono e supino. Il tocco della mano mai o quasi mai si distacca dal corpo in una successione di manovre armoniche e fluide che vanno a lavorare dove c’è bisogno di liberare blocchi ed energia stagnante o nutrire zone carenti che hanno bisogno di essere stimolate. Il massaggio si apre con delle manovre preparatorie per iniziare a sciogliere le tensioni, favorire il contatto, “aprire” la persona alla fiducia e al desiderio di ricevere il trattamento. Si tratta di manovre iniziali che preparano il corpo del ricevente ad essere libero in modo che le seguenti manovre possano lavorare in modo più efficace e profondo. A seguire inizia il massaggio vero e proprio che generalmente inizio dalla schiena o dai piedi ma non mi pongo limiti perché agisco in base a quello che tu necessiti. Vengono il linea generale trattati con attenzione collo/spalle/scapole, liberati i pesi dalla schiena, sciolta la muscolatura,  viso, ventre importantissimo centro energetico e sede degli organi vitali da cui inizia tutto il nostro benessere, gambe e piedi spesso trascurati. Il trattamento termina dolcemente con un distacco graduale e tutto il tempo necessario per rimanere rilassati fino al momento in cui ci si sente di rialzarsi.

A CHI SI RIVOLGE IL MASSAGGIO OLISTICO INTEGRATO

Ricevere massaggi efficaci abitualmente dovrebbe essere un’abitudine di chiunque ma oggigiorno si è perso per molti il contatto con se stessi. Quale modo migliore per sfuggire a sè stessi che quello di NON prendersi del tempo per ascoltarsi e lasciarsi andare al tocco di un’altra persona? Quindi ti assicuro che ricevere trattamenti è un tassello indispensabile (insieme all’attività fisica e ad una buona alimentazione) non solo per sentirsi bene fisicamente, più rilassati, sciogliere tensioni, lasciar andare pensieri e preoccupazioni, ma anche per poter liberare il proprio potenziale che vuol dire arrivare passo passo a vivere la vita che si desidera. La responsabilità è personale, si tratta di decidere di occuparsi veramente e piacevolmente della propria crescita personale e realizzazione. Per me il massaggio significa questo: benessere a tutti i livelli e una vita completa. Rimangono solo belle parole finchè tu non farai il primo passo verso la tua completa armonia.

I PRINCIPALI BENEFICI

Dopo il trattamento avverti subito una sensazione di maggiore leggerezza, libertà del corpo, calma della mente. Grazie al tocco e al contatto senti di essere in maggiore vicinanza con te stesso, di essere presente a te stesso e alla vita. Il corpo risulta rinato, alleggerito, plasmato con una piacevole sensazione di essere più in armonia con l’esterno, con gli eventi della vita. La respirazione migliora, gli arti si alleggeriscono, la schiena si scioglie così come il viso appare disteso. Il ventre è più rilassato ed in questo modo migliorano le funzioni dell’apparato digerente ed urogenitale. Le articolazioni si sciolgono e i muscoli si allungano grazie alle manovre svolte di scioglimento e stiramento. I benefici variano da persona a persona perchè siamo tutti unici con necessità personali ed anche le sensazioni sono personali. Io dico spesso che le sensazioni non sono opinabili, sono sempre vere, quello che senti non è discutibile. Ogni ricevente dopo il trattamento manifesta risultati diversi anche perchè nel massaggio si è lavorato su aspetti diversi per ognuno a seconda di quello che si voleva ottenere. Per benefici duraturi si consiglia un ciclo di trattamenti da valutare insieme.

Ti aspetto per sperimentare il Massaggio Olistico Integrato MMC.

Immagine1

RICEVO A:
-GARDA VR Piazzetta Calderini 1 
-RIVA DEL GARDA TN via Monte Oro 5/b
presso Studio Osteopatico Tagliasacchi.
– VERONA presso Club Line viale del Lavoro 33, Verona Sud
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook Metodo Marina Chincherini

Facebook Marina Chincherini

prenota2

Metti in pratica oggi stesso le tecniche corporee
DI STRETCHING DEI MERIDIANI con il MANUALE PRATICO
e ritrova subito il tuo benessere psico-fisico!

SCARICA GRATIS IL MANUALE PRATICO
STRETCHING DEI MERIDIANI ENERGETICI


Inizia a prenderti cura di te!
Procedendo con la richiesta accetti il Trattamento dei dati .

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×