Lo sapevi che l’Amore si impara sulla Pelle?

0 Flares 0 Flares ×

NON ACCONTENTARTI DI UN MASSAGGIO QUALUNQUE, RICERCA IL MASSAGGIO OLISTICO, IL TOCCO D’AMORE

Il farmaco più potente?
Le carezze.

Carezzare la pelle permette alla cellula di produrre endorfine con effetti potenti come quelli di alcuni farmaci.

fe9350e0c92578606fd7801f848770f2

Il tuo benessere è imprescindibile da una buona esperienza di contatto affettivo e d’ amore. Vivere una vita serena ed equilibrata a livello emotivo e psichico e quindi fisico è strettamente legato a come viviamo il senso del tatto. Le nostre mani sono collegate al nostro cuore non è solo un modo di dire è un realtà che derivante dalla nostra struttura energetica con i meridiani.  E’ un collegamento effettivo. Oggi nella frenesia quotidiana ti sarai reso certamente conto di come sei circondato da gesti frettolosi e poco rispettosi. Questi influenzano il tuo stato d’animo, ti caricano di stress e preoccupazioni.

Quanto benessere ci dona l’abbraccio di una persona amata?
Il conforto di un amico che ci tende la mano?

Voglio rieducarti a vivere dei buoni contatti e farti comprendere come ricevere un massaggio, è un metodo molto efficace a tutte le età per ritrovare mani amorevoli e piene di cura: un contatto sincero e accogliente. Ti prometto che ti condurrò attraverso questo viaggio verso te stesso e che non ti donerò un semplice trattamento olistico e massaggio, ma strumenti per recuperare e ricreare cio’ di cui hai più bisogno e che il tatto e il tocco della pelle possono portarti La pelle è l’organo che ci mette in contatto con l’esterno, rappresenta il nostro confine, circonda il nostro spazio.

E’ attraverso la pelle che impariamo l’amore e creiamo la nostra identità.

Ora comprendi ancora meglio come un bambino e figuriamo un neonato, sono condizionati tutta la vita dai gesti e dal tocco che ricevono.
Essi sono perfettamente in grado, grazie al loro istinto e alla loro libertà ancora tanto presente in loro perché privi di condizionamenti, di distinguere la qualità di un tocco: paziente e cortese, o peggio distratto e maldestroQueste esperienze di contatto sono fondamentali per la crescita di adulti sani non solo nella salute ma soprattutto nel carattere, nell’identità, nelle caratteristiche emotive e relazionali ecc…

Tutti i siamo stati neonati e chi più chi meno, ha sperimentato vari tipi di contatto attraverso il tatto e la propria pelle. E ti dirò di più, già nella vita intrauterina hai ricevuto il massaggio prodotto dal respiro della madre che muoveva le pareti dell’utero coccolandoti. A prescindere dal tipo di esperienza che hai vissuto ciò che conta è che anche oggi, in età adulta, hai l’occasione di migliorare la tua vita grazie al tocco.
Ricevendolo e donandolo con intenzione e attenzione. Il bambino di fronte a mani dolci e sensibili si rilassa e si distende immediatamente, si fida. L’adulto di fronte alla stessa mano, ha difficoltà a liberarsi dal controllo della mente sul corpo e a ricevere amore. Nonostante venga accudito con cura è rigido e chiuso. Questa modalità, spesso presente anche nei miei clienti, deriva da una mancanza di apertura e positività verso l’amore. C’è un blocco che ostacola il libero fluire del piacere di dare e ricevere. Ed ecco l’insorgere di malattie psico-somatiche e non solo.

Quindi ricevere un trattamento olistico o massaggio con un’intenzione mirata, è un’educazione all’amore e quindi alla vita.

Già dopo alcuni trattamenti si notano risultati ottimi e maggiore collaborazione che indica che ci si stà aprendo alla vita stessa. Ti ricordo che il tatto è il primo senso a formarsi già nell’embrione. E’ riconosciuto come un bisogno primario dell’uomo.

Chi non ama essere toccato né massaggiato è generalmente colui che ne ha più bisogno.

Ovviamente mi riferisco unicamente tramite un buon con-tatto. Le origini dell’utilizzo del tocco per portare benessere alle persone sono antiche quanto l’uomo. Hai sicuramente già avuto occasione nella tua vita di sperimentare i benefici che derivano da un gesto di cura e amore come una carezza o un massaggio anche se non svolto da un professionista.

Ti aspetto. Marina.

RICEVO A:
-GARDA VR Piazzetta Calderini 1 
-RIVA DEL GARDA TN via Monte Oro 5/b
CONTATTI:
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook Metodo Marina Chincherini

Facebook Marina Chincherini
Visita il mio Canale youtube

 

prenota2

Metti in pratica oggi stesso le tecniche corporee
DI STRETCHING DEI MERIDIANI con il MANUALE PRATICO
e ritrova subito il tuo benessere psico-fisico!

SCARICA GRATIS IL MANUALE PRATICO
STRETCHING DEI MERIDIANI ENERGETICI


Inizia a prenderti cura di te!
Procedendo con la richiesta accetti il Trattamento dei dati .

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×