9 consigli per vivere Sano e Sereno. MMC

0 Flares 0 Flares ×

Caro amico/a condivido con te alcuni punti essenziali per vivere sano e felice. Ti auguro di farne tesoro e di metterli in pratica.

1

Dedicare del tempo al riposo per recuperare energia. Una vita affannata alla continua ricerca di mondanità  e divertimento o sottoposto a stress da lavoro, consuma energia vitale. Occorrono momenti di rilassamento. Impara a capire quando sei stanco e concediti il tempo di riposare.

2

Esporsi alla luce del sole con moderazione ma costanza. Il sole è una fonte di ricarica naturale. Bastano 15/20 minuti al giorno di esposizione consapevole per migliorare il flusso dell’energia vitale nel corpo.

17760172_10154665650238037_7279833588491045776_n

3

Contatto con la natura, con gli animali, con gli alberi. Tu stesso sei natura, ne sei parte. Contattare la natura ti permette di sentirti parte del creato e di attingere energia. La natura inoltre favorisce il rilassamento.

4

Momenti di ascolto interiore, meditazione, silenzio, raccoglimento, solitudine. Vivere una vita troppo estroversa ti porta continuamente ad avere l’attenzione all’esterno rischiando di perdere il contatto con i tuo sentire, con la tua verità. Prenditi dei momenti per te stesso da solo.

5

Curare la salute (non solo la malattia), ricevere trattamenti come lo Shiatsu che mantengono il buon funzionamento del corpo e l’equilibrio psico-emotivo, , fare quindi prevenzione in modo naturale.

6

Esercitarsi alla pratica della gratitudine ogni giorno per attirare sempre più positività. Focalizzarti sui problemi e su cio’ che ti manca non giova nè a te nè a chi ti sta vicino.

7

Avere un’alimentazione naturale e mangiare poco: non soffocare mai completamente la fame riempiendosi troppo permette di avere piu’ energia disponibile e maggiore desiderio di agire.

8

Nutrire ogni giorno la nostra anima, fare cio’ che ci da gioia, che ci piace! Questo punto viene troppo spesso sottovalutato invece ricorda che la tua missione sulla Terra è un compito divino che ti riempie di gioia quindi inizia!

9

Porsi ogni giorno l’intenzione di migliorare le nostre debolezze: significa anche non essere troppo duri con sè stessi, accettare le sconfitte come lezioni di vita per migliorare.

455x280

Ti aspetto. Marina.

RICEVO A:
-GARDA VR Piazzetta Calderini 1 
-RIVA DEL GARDA TN via Monte Oro 5/b
CONTATTI:
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook Metodo Marina Chincherini

Facebook Marina Chincherini
Visita il mio Canale youtube

Metti in pratica oggi stesso le tecniche corporee
DI STRETCHING DEI MERIDIANI con il MANUALE PRATICO
e ritrova subito il tuo benessere psico-fisico!

SCARICA GRATIS IL MANUALE PRATICO
STRETCHING DEI MERIDIANI ENERGETICI


Inizia a prenderti cura di te!
Procedendo con la richiesta accetti il Trattamento dei dati .

prenota2

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×